Back to top

Autore Topic: ma mambo e' ancora davvero cosi' superiore?  (Letto 4144 volte)

Offline alcina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ma mambo e' ancora davvero cosi' superiore?
« il: 11 Giu 2006, 19:35:21 »
buongiorno a tutti!
ero quasi pronta ad adottare joomla per il mio prossimo sito, quando ho letto questo (a proposito delle differenze tra mambo e joomla):

"La struttura ed il funzionamento sono ancora molto molto simili (per non dire identici).
L'unica sostanziale differenza è che il team di Joomla è ripartito da un codice molto pasticciato ed affetto da bug che noi del core dev team abbiamo escluso in partenza, prendendo come base per lo sviluppo la versione appena precedente il cui codice era più sicuro e testato e ripartendo da li con una serie di interventi di ottimizzazione tesi a velocizzare gli accessi al database ed a rendere la struttura ancora più modulare e scalabile.
La scelta malsana e poco lungimirante del team di Joomla (forse avevano fretta di dimostrare qualcosa..) ha provocato la valanga di bug da cui Joomla non riesce ancora a liberarsi (pensa che sono stati trovati ben 107 bug nella versione 1.0.8, 79 bug nella versione 1.0.7, ecc.).
In sintesi, aspetto e funzionamento di Mambo e Joomla sono essenzialmente identici ma il codice di Mambo è decisamente più ottimizzato, stabile, sicuro ed affidabile rispetto a quello di Joomla."

::) ??? ??? :o

è proprio cosi' tragica la situazione?
immagino che qualcuno di voi vorrà prendere le difese del suo CMS favorito... 8)

ah, e un'altra cosa... tra mambo e joomla quale dei due ha piu' add-ons in italiano?

grazie a chi rispondera'!
ciao,
Alcina :)

Offline grafite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: ma mambo e' ancora davvero cosi' superiore?
« Risposta #1 il: 11 Giu 2006, 20:02:29 »
Francamente non lo so, e non mi interessa nemmeno.
Credo siano pure questioni da tifoso e giusto in un contesto del genere quel tipo di affermazioni possono avere una qualche giustificazione.
Devo dire che questa esternazione mi era sfuggita, in effetti tendo ad evitare di leggere post con quella firma.
Mi sembra un intervento poco giusto nei confronti di un gruppo di persone che si impegnano nello sviluppo di un software open source e inutilmente offensivo,specieperché viene da un membro del core dev di un software che dovrebbe essere fratello.
Comunque è un post che qualifica chi lo ha scritto mentre non può toccare chi è soggetto a critiche tanto ingenerose quanto probabilmente ingiuste.

Credo sia giunto il momento che questo tipo di manifestazioni siano trattate come meritano, ovvero ignorandole.
Spero che da quel post non si apra una nuova inutile polemica, sarebbe questo un premio troppo grande per il provocatore che ne è l'autore.

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2006, 20:17:32 »
io credo che la cosa migliore sia provare gli script in questione...
se ti trovi meglio con Mambo, tieni quello oppure provi Joomla.

Qui nessuno è in grado di dire cosa sia meglio, in quanto sarebbe una discussione inutile e che non porterebbe ad alcun risultato per voi utenti (anzi, per noi  ;D ).

Con questo spero d'aver messo la parola fine ad ogni flame che si scatena ogni volta  ;)
Bettinz.com

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2006, 21:09:33 »
sono daccordo con quello che ha scritto grafite.   quel post è volutamente di parte, e scritto solo per indirizzare gli utenti verso il propio CMS.
alcina non ti preoccupare per la situazione: non è così tragica.  i bug ci sono come in ogni software, ma sono prontamente corretti dalla vastissima comunità di Joomla e dai membri del Dev Team
per quanto riguarda i moduli/componenti tradotti, prova a guardare nella nostra sezione download: ne troverai moltissimi!  ;)

Offline alcina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Giu 2006, 21:19:03 »
Citazione da: miki89
sono daccordo con quello che ha scritto grafite.   quel post è volutamente di parte, e scritto solo per indirizzare gli utenti verso il propio CMS.
si' su questo anche io che non conosco ne' l'uno ne' l'altro avevo dubbii  ;D

Citazione da: miki89
alcina non ti preoccupare per la situazione: non è così tragica.  i bug ci sono come in ogni software, ma sono prontamente corretti dalla vastissima comunità di Joomla e dai membri del Dev Team
per quanto riguarda i moduli/componenti tradotti, prova a guardare nella nostra sezione download: ne troverai moltissimi!  ;)
bene mi rassicuri, in effetti propenderei per joomla perche' mi sembra tutto piu' facile da trovare, e anche il forum e' molto ben strutturato... :)
grazie!
saro' sicuramente di nuovo presto qui con altre domande... ;)
ciao,
Alcina

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Giu 2006, 21:30:44 »
chiedi pure!   in questo forum ci sono tutte (o quasi ;) ) le risposte che cerchi   ;D

Web Design Bolzano Kreatif