Back to top

Autore Topic: help - gestione catalogo ristoranti  (Letto 4691 volte)

Offline quattremme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
help - gestione catalogo ristoranti
« il: 14 Mar 2009, 02:47:42 »
Salve a tutti!
Potreste suggerirmi un modulo per la gestione di un catalogo di ristoranti (una scheda con info e photo gallery per ogni ristorante con un motore di ricerca)?
magari c'è già in italiano...

« Ultima modifica: 14 Mar 2009, 14:39:20 da quattremme »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: help - gestione catalogo ristoranti
« Risposta #1 il: 14 Mar 2009, 11:37:29 »
Buongiorno quattremme, benvenuto sul forum; allora, potresti benissimo usare semplicemente phocagallery; ti dà la possibilità di inserire una galleria di immagini con la descrizione per ogni singola immagine (quindi ti fai una photogallery con info personalizzate per ogni scheda) link:
http://extensions.joomla.org/extensions/photos-&-images/photo-gallery/3150/details

Per quanto riguarda le estensioni a pagamento ti faccio notare che per regolamento in questo forum non si può parlare di estensioni a carattere commerciale.

Sposto anche il topic nella sezione adatta, "Gallerie di immagini".

Buon lavoro!  :)
« Ultima modifica: 14 Mar 2009, 11:39:48 da ilvanni »

Offline quattremme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mar 2009, 14:24:53 »
ooppppssss....
chiedo scusa per il "commerciale"
non lo faccio più.

la galleria per le immagini non è la funzionalità principale che a me serve. Dovrei inserire una scheda per ogni ristorante con tutte le informazioni (indirizzo, parcheggio, accesso agli animali, specialità caratteristiche, pay tv etc... tra cui una piccola galleria di foto) e un motore di ricerca che consenta di fare ricerche in base all'indirizzo, ai servizi offerti.

mi chiedevo se c'era già qualcosa di pronto.

Grazie!

Offline quattremme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2009, 14:42:30 »
veramente carina Phoca Gallery ...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2009, 21:27:36 »
veramente carina Phoca Gallery ...

Hai visto? Che ne dici? Come ti spiegavo precedentemente potresti creare una photogallery con l'immagine del ristorante e in calce all'immagine quindi inserire una lista di servizi offerti, mi sono spiegato? Se non sono stato chiaro dimmelo. Oppure potresti usare anche un qualsiasi componente per il portfolio (io ti consiglio jportfolio - http://extensions.joomla.org/extensions/directory-&-documentation/portfolio/1164/details) con cui inserire un'immagine del ristorante ed inserire la sua descrizione.

---------------------

ilvanni - edit: rimosso link non valido.
« Ultima modifica: 10 Feb 2012, 23:07:54 da ilvanni »

Offline quattremme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2009, 22:54:39 »
sei stato chiarissimo.
avevo pensato ad una soluzione del genere (ma non conoscevo jportfolio) solo che mi rimarrebbe il problema delle ricerche dei ristoranti per città, per servizi offerti... e di prevedere più foto per ogni ristorante.
leggendo vecchi post del forum ho visto il componente "alberghi"... lo conosci? ho visto che per la 1.5 funziona in legacy e non l'ho ancora installato, anche se mi sembra che faccia quello che serve a me. ho cercato altro ma non ho trovato nulla... anche perchè sono un po' distratto dalla pochagallery...  ;D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mar 2009, 00:33:27 »
E prova anche 'alberghi'; è chiaro che alla fine sei solo tu che deve decidere quale soluzione adottare; concentrati su queste ultime estensioni e fai anche qualche prova installandole e vedendo cosa ti è più consono. Buon lavoro!  :)

Offline lucaweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Mar 2009, 19:43:57 »
Ciao quattremme,

volevo sapere se hai trovato qualche soluzione o se hai testato alberghi o phocagallery per la realizzazione del tuo sito dedicato ai ristoranti (a tal proposito ti segnalo il componente presente al seguente link http://joomlaext.com/estensioni-joomla/viewlink/ristorazione/comp-restaurante.html che nn ho però avuto ancora modo di testare ma potrebbe avvicinarsi a quello che serve a te); io dovrei fare un lavoro simile al tuo più incentrato però sui locali .. prima di partire con i test ogni consiglio è benaccetto ..

grazie

Web Design Bolzano Kreatif