Autore Topic: suckerfish verticale  (Letto 1355 volte)

Offline sangkavr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
suckerfish verticale
« il: 14 Mar 2009, 21:38:59 »
Ciao raga ho trovato dei menų che potrei inserire in un sito,
solo che mi servono verticale in tutto e per tutto, mi spiego:
la maggior parte di quelli verticali hanno perō i sottomenų apribili a destra, mentre io vorrei che si aprissero verso il basso. Per di pių l'unico ad aprirsi tutto in orizzontale al passaggio del mouse non si apre, ma devi cliccare e andare al link per vedere i sottomenu.
Io mi riferisco a questi qui, dite che una modifica sarebbe possibile farla? Finora non ci ho cavato un granchč. Un aiutino?
Ciao grz.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: suckerfish verticale
« Risposta #1 il: 14 Mar 2009, 23:04:42 »
Quello che è scritto per l'orizzontale vale anche per il verticale. ;)
Leggi la miniguida
Ci sono pių cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline sangkavr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2009, 01:32:16 »
Ok grazie mille, appena posso me la leggo,
ero comunque riuscito ad allineare l'orizzontale in verticale, ma con il "problemino" che i submenu ora creano spazio bianco tra le varie voci di menu,
inoltre una cosa veramente impossibile č avere una voce_root (sorry ma ora il termine proprio non mi passa x la testa) senza link, ma che espandesse solo il menu.

Ancora grz, ciao.

Offline sangkavr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2009, 05:33:21 »
Ho letto quel wiki ma non sono riuscito comunque ad eliminare il mio problema, anche perchč prendendo lo stesso template come esempio le voci non corrispondevano.
Comunque, al di la di questo ero giā riuscito a piazzare in verticale il mio menų e a fare in modo che i sottomenų si espandessero anche essi in verticale,
ora il mio problema č che esse vanno poi a coprire la voce successiva, il che non č tanto bello.

Allego una img del problema.

[allegato eliminato da un amministratore perchč pių vecchio di 365 giorni]
« Ultima modifica: 15 Mar 2009, 05:35:32 da sangkavr »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2009, 19:25:16 »
Ma hai usato il template "son of suckerfish vertical" ovvero scaricato il file son-of-suckerfish-vertical-1.0.2.zip??

Se hai modificato il template per il menù in orizzontale potrebbe essere quello il problema: non è adatto a quello che vuoi fare e le modifiche che hai fatto non sono state precise.
Il fatto, ad esempio, che le voci dei submenù vadano a coprire le voci si primo livello è sintomo della non corretta modifica del template del menù.

Nella miniguida è spiegato che è possibile spostare orizzontalmente e verticalmente le voci dei submenù. QUesto mi fa pensare che il template per un menù verticale sia costruito proprio a questo scopo.

Fammi sapere.
Ciao
Ci sono pių cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Host

Torna su