Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Login al pannello amministrazione  (Letto 1296 volte)

Offline roby69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Login al pannello amministrazione
« il: 14 Mar 2009, 22:51:53 »
Salve ragazzi,so già che ci riderete sopra ma io sto impazzendo e a quanto pare nel forum nessuno ha mai avuto il mio problema  :'(

Sono bloccato al pannello di amministrazione e non riesco + ad entrare nel sito. Ho eseguito la procedura per resettare password quindi ora ho admin/admin, se provo a cambiare password mi dice che non coincidono se le metto giuste fa come per entrare e ritorna nel pannello senza dire nulla  :o

Credo di aver disabilitato qualche modulo che non dovevo disabilitare e ora non so come rientrare per riabilitarlo :(

Vi informo anche  che:
E' la mia prima richiesta nel forum
Sono un principiante di Joomla
Sto lavorando in locale con xampp

Spero qualcuno mi aiuti, altrimenti ho perso tutto il lavoro ?

Grazie e ciao a tutti.

« Ultima modifica: 18 Mar 2009, 15:18:42 da roby69 »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Login al pannello amministrazione
« Risposta #1 il: 15 Mar 2009, 01:30:58 »
Ciao roby69
Benvenuto nel forum di Joomla! :D

Fammi capire: il sito ti funzionava prima di avere questo problema con il login al backend?
Cosa hai fatto per non farlo più funzionare?

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline roby69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2009, 10:58:31 »
Grazie bigham, certo il sito funzionava benissimo, mi stavo divertendo a disabilitare i vari moduli per vedere cosa cambiava, ho disabilitato anche il modulo login, infatti il sito ancora funziona lo vedo ma non ho il modulo login per entrare come admin e modificarlo, quindi non posso più amministrarlo. E stranamente dal pannello amministrazione non entra user e pwd ok ma nn entra.
Spero di non aver perso tutto avevo fatto un sacco di articoli.
Ciao e grazie.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2009, 19:17:45 »
Citazione
infatti il sito ancora funziona lo vedo ma non ho il modulo login per entrare come admin e modificarlo,

Parli del modulo di login dal frontend o quello dal backend.
Siccome dici che inserisci nome utente e password per l'amministrazione immagino che tu stia parlando del primo.

In ogni caso puoi accedere direttamente al database usando phpMyAdmin, seleziona il database e visualizzare la tabella jos_modules nella quale sono registrati tutti i moduli installati. Cliccando sul pusante Mostra (in alto a sinistra) puoi visualizzare i record contenuti nella tabella.

Nella colonna Publish in valore 1 indica che il modulo è pubblicato mentre il vaore 0 (zero) indica che non lo è.

I moduli che hanno nella colonna Position il valore cpanel sono moduli presenti nel backend tutti gli altri sono moduli del frontend.

Ora, per ogni record visualizzato sulla sinistra hai un pulsante con il disegno di una matita. Cliccandoci sopra puoi modificare i valori contenuti nel record.

Prova a riattivare tutti i moduli e vedi cosa succede.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline roby69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2009, 15:16:24 »
Grazie Bigham, avevo già fatto quello che hai detto, avevo riattivato tutto, ma non ripartiva. Allora ho fatto backup del db ho cancellato tutto e ristallato Joomla, ho importato tutti gli oggetti e ovviamnete rifunziona tutto, purtroppo non sono riuscito a capire cosa era successo.
Comunque ho risolto, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif