Back to top

Autore Topic: csv upload non funziona  (Letto 2402 volte)

Offline gmex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
csv upload non funziona
« il: 15 Mar 2009, 20:58:03 »
Salve,
utilizzo joomla 1.0.8 con virtuemart 1.04 e l'upload csv funziona correttamente. Ho dovuto reinstallare tutto, per problemi vari, e mi sono deciso ad installare joomla 1.0.12 con virtuemart 1.0.10.
risultato non ne vuole saper di fare l'upload csv degli articoli. Ho provato VM 1.0.15 e la 1.1 ma sem,pre con lo stesso risultato.
allego il file csv qualora ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi.
grazie.

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]

Offline gmex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: csv upload non funziona [risolto :)]
« Risposta #1 il: 18 Mar 2009, 17:25:55 »
Risolto nel senso che sono ritornato alla versione 1.0.4 di virtuemart e l'upload csv funziona che è una meraviglia  ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: csv upload non funziona
« Risposta #2 il: 18 Mar 2009, 20:50:30 »
e alle falle di sicurezza non pensi?
sia di Joomla che di VirtueMart?

se perdi un'ora o due per risolvere il problema, sicuramente è sempre meno del tempo e dell'immagine che perderesti col cliente in caso di defacciamenti ed attacchi vari...

ciao
jk

p.s. se ad ogni problema metti la coda in mezzo alle gambe e scappi probabilmente l'informatico non è il tuo mestiere (IMHO).

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline gmex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2009, 21:07:27 »
e alle falle di sicurezza non pensi?
sia di Joomla che di VirtueMart?

se perdi un'ora o due per risolvere il problema, sicuramente è sempre meno del tempo e dell'immagine che perderesti col cliente in caso di defacciamenti ed attacchi vari...

ciao
jk

p.s. se ad ogni problema metti la coda in mezzo alle gambe e scappi probabilmente l'informatico non è il tuo mestiere (IMHO).

Forse volevi dire che io non sono un esperto di programmazione web?..e questo te ne do atto.
Ma se tu lo fossi, probabilmente avresti una risposta al problema da me posto, diversamente, quando non si hanno argomenti è sempre meglio tacere.
Ciao

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2009, 21:15:01 »
io programmo da circa 31 anni in ambienti diversi dal web e di esperienza ne ho fatta, credimi.

analizzare come risolvere i problemi è alla base della programmazione, e visto che l'informatica NON è la scienza dell'elettronica, ma la scienza dell'informazione, va da se che bisogna leggere e studiare, e soprattutto provare.

vale il solito antico detto. meglio insegnare a pescare, piuttosto che regalare pesci.

e qui dentro molta, troppa gente pretende i pesci, se puliti e cotti ancora meglio.

ciao
jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline gmex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mar 2009, 02:12:14 »
io programmo da circa 31 anni in ambienti diversi dal web e di esperienza ne ho fatta, credimi.

analizzare come risolvere i problemi è alla base della programmazione, e visto che l'informatica NON è la scienza dell'elettronica, ma la scienza dell'informazione, va da se che bisogna leggere e studiare, e soprattutto provare.

vale il solito antico detto. meglio insegnare a pescare, piuttosto che regalare pesci.

e qui dentro molta, troppa gente pretende i pesci, se puliti e cotti ancora meglio.

ciao
jk

Scusami, non voglio continuare all'infinito una polemica che sicuramente non porterà a nulla, ma se tu provi fastidio che qualcuno o tanti pongano dei problemi sul forum forse non dovresti farne parte.
Ciao

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mar 2009, 10:13:03 »
nel forum può farci parte chiunque, e non spetta a te decidere chi deve o non deve farne parte, sia come utente che come moderatore.

e ricordati che le risposte ai problemi debbono venire dagli utenti e non dai moderatori...

l'importante è che prima di chiedere si legga nel forum se ci sono già le risposte, cosa che tu non hai fatto, è bastato vedere i log del forum per rendersene conto.

i miei consigli esulavano da Joomla e VM ma semplicemente per insegnarti come programmare, che esula dal linguaggio usato.

infatti tu NON hai risolto il problema, non lo hai neanche affrontato, o comunque non lo hai affrontato nel modo giusto e...

la polemica c'è quando si parla senza concludere nulla, dire tutto e il contrario di tutto, quando si parla pacatamente e ci si consiglia NON è polemica, solo le tue ultime 5 parole escluso il "ciao" del post precedente sono un inizio di polemica...

ciao
jk

Web Design Bolzano Kreatif