Back to top

Autore Topic: Gestione Download, alternativa a Docman  (Letto 1411 volte)

Offline Vincenxo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestione Download, alternativa a Docman
« il: 15 Mar 2009, 22:48:16 »
Ma è possibile che nella comunità Joomla ci siano tanti componenti che fanno la stessa cosa, ma nessuno che la fa decentemente???

Parliamo di docman che è sempre stato l'unico componente valido per la gestione dei Downloads. Non si capisce come il suo sviluppo sia stato abbandonato. Oggi non esiste una versione nativa per Joomla 1.5.

Diciamoci la verità oggi come oggi è inutilizzabile, ha troppi bug (ma aveva tutte le funzioni che servono)

La mia domanda è:

Ma è possibile che non ci sia un componente per gestire documenti che permetta il caricamento di essi dal frontend di Joomla da parte di gruppi di utenti tipo Publisher????!!!!!!
Mica stiamo parlando di un esigenza particolare! E' il fondamento di questo CMS. Joomla è nato per fare queste cose!!!

E' una comunità strana quella di Joomla.

Scusate lo sfogo ma in ogni cosa che cerchi è così (gestore immagini, utenti, form)non c'è nulla di fatto bene, ma tante cose parziali e pieni di bug. Il bello dell'OpenSource è unirsi in progetti comuni e non individuali.

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Gestione Download, alternativa a Docman
« Risposta #1 il: 15 Mar 2009, 22:52:52 »
Perfetto!
Mettiti all'opera trattandosi per l'appunto di open source. ;D
Cosa poi ha docman che non va?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2009, 22:54:06 »
Ciao Vincenxo,
remository non va bene?
Hai esigenza particolari?
Io trovo che invece ci sia quasi tutto quello che serva per fare un bel sito, certo bisogna sbattersi un poco ma la tua affermazione
Citazione
ogni cosa che cerchi è così (gestore immagini, utenti, form)non c'è nulla di fatto bene, ma tante cose parziali e pieni di bug.
la trovo un tantino ingiusta.

Just my 2 cents...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Vincenxo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2009, 00:11:18 »
Innanzi tutto sono felice di essere stato smentito subito, poichè docman sembra essere resuscitato. Proprio ieri è stata rilasciata la nuova versione che inoltre è stabile e non beta.
L'ho appena aggiornata e sono contento di constatare che gli innumerevoli bug(ed erano veramente tanti) sono stati corretti.

Per quanto riguarda la mia affermazione sui vari componenti di Joomla ha un suo fondamento:
Per esempio come componenti per la gestione foto phocagallery sembra essere la migliore (ho provato tutti i componenti per le foto) ma la cosa più assurda è che non permette di caricare da frontend foto da parte di utenti con privilegi. Ricordo un'altra volta che questa funzione è alla base della filosofia di Joomla.
L'unico componente che permette ciò era ZoomMediaGallery, progetto però abbandonato e pieno di bug.
Per precisione alcuni componenti permettono quello che cerco, ma è assurdo che permettano il caricamento di una foto alla volta. A che serve??!

Vogliamo parlare dei componenti per la generazione di form?
Credo che in questo forum non sia l'unico a lamentarmene.
Sono tutti complessi, quindi poco pratici. Ma cosa più importante non prevedono l'elenco delle persone che hanno compilato il form,  pubblicabile in frontend. Molto spesso i form servono per iscrizioni, tipo tornei per esempio e  mi volete dire che non è importante pubblicare la lista, aggiornata automaticamente, degli iscritti.
Come al solito solo un componente su tanti sembra essere completo e funzionale, ma in alpha da parecchio (quindi pieno di bug che lo rendono inutilizzabile) come ArtioFrom.

Insomma saranno affermazioni dure e fastidiose, ma è la semplice verità.

Web Design Bolzano Kreatif