Back to top

Autore Topic: Sito + Forum con un'unica iscrizione  (Letto 1717 volte)

Offline mraj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito + Forum con un'unica iscrizione
« il: 16 Mar 2009, 15:55:28 »
Salve, sono nuovissimo di joomla e di questo forum!
Mi sono preso l'incarico di creare il sito della mia parrocchia e mi sono messo subito sotto. Ho impiantato un server locale (mampp...) e ci ho messo su joomla. Ho cominciato a capire un po' di cose... gestione menu, contenuti, template...
Ora vorrei metterci su un forum e una chat. Ho girato per i forum per tutta la mattina procurandomi una gran confusione in testa tra agora, kunera (che non spno riuscito a installare), cb (che solo dopo ho capito che vuol dire community builder)...
Quello che vorrei ottenere è un sito che richieda una sola iscrizione per sito, forum e chat...
Abbiate pazienza ma sono veramente a digiuno di Cms...

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Sito + Forum con un'unica iscrizione
« Risposta #1 il: 16 Mar 2009, 15:58:14 »
Ciao, comincia con il leggere alcune delle guide nella sezione apposita di joomla.it.

Per quanto riguarda il forum, fireboard è integrato con la gestione utenti di joomla...

PS: benvenuto
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2009, 16:37:25 »
Fireboard è stato abbandonato, prova Kunena che è il suo seguito

Offline mraj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2009, 19:42:28 »
Allora ragazzi, ho scaricato kunena dalla sezione extensions del sito joomla.com. Vado su estensioni/installa-disintalla e nello spazio "Carica file pacchetto" tramite sfoglia cerco il file zip e clicco sul tasto "carica file & installa"... carica per qualche secondo (una ventina) e poi mi mostra una pagina bianca con l'indirizzo del backend "http://localhost:8888/administrator/index.php"... la cosa strana è che se poi schiaccio invio nella barra dell'indirizzo senza alterarlo mi da tranquillamente il pannello di controllo di joomla. Ovviamente kunena non è installato!!!
Raga idee?

Offline mraj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2009, 03:18:21 »
Nessuno?

Web Design Bolzano Kreatif