Back to top

Autore Topic: RISOLTO -iscrizione nuovi utenti sul sito  (Letto 1677 volte)

Offline Ros81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO -iscrizione nuovi utenti sul sito
« il: 17 Mar 2009, 12:59:46 »
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste per joomla 1.5 un componenete che consenta l'iscrizione di nuovi utenti da front-end, e la loro memeorizzazione nel database senza dovere necessariamente ricorrere a un'estensione per le newsletter.
Grazie ancora a tutti.
« Ultima modifica: 18 Mar 2009, 17:17:16 da Ros81 »

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: iscrizione nuovi utenti sul sito
« Risposta #1 il: 17 Mar 2009, 13:14:26 »
Ciao Ros81,
la tua domanda non è molto chiara.

Gli utenti (front-end e non) di Joomla! sono memorizzati in una tabella del db dal modulo di registrazione core.
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline Ros81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RE:Re: iscrizione nuovi utenti sul sito
« Risposta #2 il: 17 Mar 2009, 13:28:05 »
Io vorrei inserire sul sito una form per l'iscrizione di nuovi utenti, che non devono avere permessi sul cms, ma semplicemente degli iscritti ad una mailinglist, a cui posso successivamente inviare delle mail.
Comunque sul sito ufficiale ho trovato il modulo "Newsletter Subscriber", sapete dirmi qualcosa in più, io adesso lo provo, poi vi faccio sapere. 

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2009, 13:35:00 »
Gli utenti "registered" non hanno permessi sul CMS in senso stretto: non pubblicano ne modificano articoli.
Per far registrare i "registered" al sito non devi far altro che utilizzare la registrazione nativa di Joomla! senza nessun componente aggiuntivo, impostando il livello dei nuovi utenti su "registered" (ma di default è già così).
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline Ros81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mar 2009, 13:39:33 »
Ok, grazie proverò.

Web Design Bolzano Kreatif