Back to top

Autore Topic: Mostrare sito in locale  (Letto 7512 volte)

SteveTW

• Visitatore
Re: Mostrare sito in locale
« Risposta #20 il: 19 Mar 2009, 01:27:26 »
.... ragazzi, ancora piu semplice.

Tornando originariamente alla domanda "mostrare sito in locale".... puoi utilizzare un tool gratuito che consente di scaricare qualsiasi sito internet (fatto come Joomla in php e db) in locale trasformandolo tutto in html.

Il programma si chiama httrack e lo trovi qui: http://www.httrack.com/

E' semplicissimo, una volta che lo hai completato per la visione al cliente, lo scarichi in locale e vai a farlo vedere su una chiavetta.

Ovviamente poi lo butterai via, nel senso che non va modificato in quanto tu hai il sorgente originale.
Io lo uso spesso e funziona bene, ho scaricato interi siti internet senza problemi, anche di 100 di Mb con allegati etc

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 19 Mar 2009, 01:45:10 »
Il programma si chiama httrack

Ciao SteveTW,
io l'ho provato più volte ma la maggior parte dei contenuti è andato perso nella navigazione. Però in effetti si trattava si siti asp+sql server o jsp+oracle.
Con php+mysql in effetti non ho mai provato: insomma garantisci che fuziona?
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 19 Mar 2009, 02:04:16 »
Ottimo Steve,
funziona alla grande.
Mai pensato di usarlo per scaricare in locale.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #23 il: 19 Mar 2009, 02:07:04 »
eh si  ;)

e ti assicuro che ho scaricato interi siti Internet che ho dovuto spostare da hosting altrui verso di me quando soprattutto c'erano soliti problemi per reperire i sorgenti.

Ha anche delle impostazioni molto valide, ed è installabile anche su chiavetta (il programma)  ;D

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 19 Mar 2009, 02:19:45 »
e allora se luigifrance non ha bisogno di far vedere le varie funzionalità (front-end e back-end) ma di far navigare il sito solamente, la soluzione di Steve è sicuramente la più semplice ed immediata.
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #25 il: 19 Mar 2009, 11:19:58 »
e allora se luigifrance non ha bisogno di far vedere le varie funzionalità (front-end e back-end) ma di far navigare il sito solamente, la soluzione di Steve è sicuramente la più semplice ed immediata.

ah si si r-evolving, ovviamente solo visualizzare il front-end del sito, senza funzionalità chiaramente.

Qui ovviamente si ipotizza che la persona non abbiamo proprio la possibilità di far vedere il prodotto on-line, nemmeno in una situazione temporanea.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 19 Mar 2009, 14:54:38 »
Ciao Stevetw, grazie anche da parte mia per la tua dritta, ti devo una ruota di focaccia con 300 gr. di mortadella sopra!

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #27 il: 19 Mar 2009, 16:57:51 »
Ciao Stevetw, grazie anche da parte mia per la tua dritta, ti devo una ruota di focaccia con 300 gr. di mortadella sopra!

Ok ilvanni, dimmi dove devo farmi trovare.... e la gusto volentieri  ;D ;D ;D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 19 Mar 2009, 17:46:42 »
Mi sa che se sei di su, allora dovrei essere io a gustare la tua, meglio se sei romagnolo.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #29 il: 20 Mar 2009, 10:41:14 »
Mi sa che se sei di su, allora dovrei essere io a gustare la tua, meglio se sei romagnolo.

guarda .... sono ancora più su...... sono di Brescia, dove la cucina non è sicuramente cosi buona (a parere mio ovviamente che ho genitori che vengono da altre regioni) come in altre zone.

Qui di caratteristico c'è polenta, spiedo e "osei".... ma è un piatto assolutamente da gustarsi in pieno inverno.

Comunque tra due settimane scendo (i primi di aprile) e sto qualche giorno a Roma, sicuramente mi darò da fare per gustare qualcosa di giu.

Offline luigifrance

• Esploratore
  • **
  • Aiutati che Dio t'aiuta
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 20 Mar 2009, 18:03:21 »
Grazie Steve Ottima informazione. Sto provando il discorso con la chiavetta tipo xampp portable ma non riesco a farlo funzionare. Ora provo questa possibilità. Ho la sensazione che ho crato un topic interessante  ;D. Saluti a tutti.  :D

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 20 Mar 2009, 18:09:40 »
Sto provando il discorso con la chiavetta tipo xampp portable ma non riesco a farlo funzionare.

In passato anche a me mi ha dato grattacapi poi o preferito l'istallazione.
Tanto per smarcare eventuali problemi: se lo "plugghi" su un pc dove c'è già in esecuzione skype et similiaria, ricordati che questi software spesso e volentieri occupano anche la porta 80 necessaria ad Apache.
Paolo

Offline luigifrance

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 20 Mar 2009, 18:26:01 »
Comunque hanno bisogno per forza della connessione? Non si può far vedere senza di essa? Oltretutto sono proprio ignorante perché non sto capendo come salvare il sito con httrack e portarlo sulla pendrive.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 20 Mar 2009, 18:33:50 »
Citazione
Sto provando il discorso con la chiavetta tipo xampp portable ma non riesco a farlo funzionare
certo, la chiavetta avrebbe sempre bisogno del win xp dove è stata installato il suo xmapp

senza una connessione on-site per fare la dimostrazione devi portarti appresso tutto il pc (meglio quindi se portatile)..

oppure andare li dove trovi un S.O. linux e allora puoi portarti dietro solo la chiavetta o un hd esterno
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #34 il: 20 Mar 2009, 18:43:46 »
con httrack è semplicissimo.

Basta inserire l'url del sito, posizionare il percorso in una cartella, e poi fa tutto lui.

Offline luigifrance

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 20 Mar 2009, 18:53:39 »
Si grazie nel frattempo con vari tentativi ce l'avevo fatta. Solo che mi da un sacco di errori e se vado a controllare il sito su un pc non connesso mi da pagine incomplete e altre complete. Dove sbaglio. Tenendo presente che ho scaricato il secondo quello senza installazione che ho messo nella pen-drive.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #36 il: 20 Mar 2009, 19:01:41 »
Si grazie nel frattempo con vari tentativi ce l'avevo fatta. Solo che mi da un sacco di errori e se vado a controllare il sito su un pc non connesso mi da pagine incomplete e altre complete. Dove sbaglio. Tenendo presente che ho scaricato il secondo quello senza installazione che ho messo nella pen-drive.

Ci sono delle impostazioni in cui devi dire fino a che profondità deve scaricare il sito.
Io ho scaricato interi siti in joomla e nn ho mai avuto questi problemi.

Offline luigifrance

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 20 Mar 2009, 19:11:22 »
Mi puoi aiutare con le impostazioni? Con l'inglese non sono molto elastico. Grazie. Praticamente le immagini non mi carica. E gli articoli.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #38 il: 21 Mar 2009, 00:17:26 »
Mi puoi aiutare con le impostazioni? Con l'inglese non sono molto elastico. Grazie. Praticamente le immagini non mi carica. E gli articoli.

Dipende dal sito che devi scaricare.
In linea di massima, oltre alla url principale, inserisci anche le url delle immagini.
Nelle impostazioni aumenta il livello di profondità, senza attivare la dinamicità ma trasformando tutto in html.

Offline luigifrance

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 21 Mar 2009, 11:40:39 »
Nelle impostazioni aumenta il livello di profondità, senza attivare la dinamicità ma trasformando tutto in html.

Dove devo impostare questi dati? Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif