Back to top

Autore Topic: Formattazione Testo in Fireboard/Kunena  (Letto 3641 volte)

Offline BlackFenix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Formattazione Testo in Fireboard/Kunena
« il: 19 Mar 2009, 21:23:35 »
Ciao ragazzi, oggi ho aggiornato Fireboard 1.0.5 RC2 a Kunena, sperando che così avrei risolto il problema della formattazione del testo:
Quando scrivo una discussione e premo Invio per andare a capo o lo premo due volte per lasciare un pò di spazio in più, quando poi mando il messaggio, appare tutto senza gli spazi che ho lasciato io.

Il fatto strano è che il problema della formattazione del testo non si verifica sul forum ufficiale di Kunena, infatti lì mi lascia lo spazio se vado a capo , c'è qualche soluzione a questo problema?

Grazie

P.S= Ho notato che è installato sul forum di Kunena il sistema per i messaggi privati, mi potreste dire come metterli anche sul mio sito? (Ho già provato UddeIM, ma da problemi.)

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Formattazione Testo in Fireboard/Kunena
« Risposta #1 il: 19 Mar 2009, 21:37:42 »
Puoi postare uno screenshto? non mi è ben chiaro il tuo problema ;D

Per i messaggi privati non posso fare altro che consigliarti Uddeim 1.6 è completissimo e funziona bene. Se hai problemi posta ;D

Quello che usano su kunena.com (che uso anche io) fa parte di 1 estensione commerciale e qui non se ne può parlare :)

Offline BlackFenix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mar 2009, 22:36:19 »
Dunque ora faccio un esempio del problema che ho con il testo:

Esempio di come appare sul mio sito (va a capo, ma se voglio la sciare più di uno spazio non lo fa).
Citazione
Testo di Prova
Testo di Prova
Testo di Prova

Esempio di come dovrebbe funzionare

Citazione
Testo di Prova

Testo di Prova

Testo di Prova

Mentre per quanto riguarda UddeIM 1.6, l'installazione va a buon fine, ma quando aggiungo il componente tra le voci del menù, per vedere come funziona, mi da questo errore:

Citazione
SQL errorDB function failed with error number 1054
Unknown column 'autoresponder' in 'field list' SQL=INSERT INTO jos_uddeim_emn (status, popup, public, autoresponder, autoforward, autoforwardid, userid) VALUES (0, 0, 0, 0, 0, 0, 62)
SQL =

INSERT INTO jos_uddeim_emn (status, popup, public, autoresponder, autoforward, autoforwardid, userid) VALUES (0, 0, 0, 0, 0, 0, 62)

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2009, 23:18:00 »
Per Uddeim, disabilita l'autorisponditore...

Questa del Forum è bella :P

1 curiosità, hai provato con altri template Joomla?

Offline BlackFenix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2009, 23:53:29 »
Per UddeIM l'autorisponditore era già disattivato...

Mentre per il problema del testo ahimè era proprio il template... infatti provandone un altro(sempre di JoomlaArt)il problema non c'era più... forse devo controllare i fogli di stile del tema?

Cmq per l'estensione commerciale per i messaggi privati, mi puoi mandare un mp dove mi dici come si chiama? Grazie  ;D
« Ultima modifica: 19 Mar 2009, 23:55:41 da BlackFenix »

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mar 2009, 00:31:51 »
LoL
Allora analiza bene i fogli di stile dei due template e trova una soluzione, non è difficile :)

Codice: [Seleziona]
Unknown column 'autoresponder' in 'field list' SQL=INSERT INTO jos_uddeim_emn (status, popup, public, autoresponder, autoforward, autoforwardid, userid) VALUES (0, 0, 0, 0, 0, 0, 62)
SQL =

INSERT INTO jos_uddeim_emn (status, popup, public, autoresponder, autoforward, autoforwardid, userid) VALUES (0, 0, 0, 0, 0, 0, 62)

E' una nuova installazione o stai aggiornando Uddeim da una vecchia versione?

Offline BlackFenix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mar 2009, 23:45:34 »
Ok controllerò i fogli di stile, cmq per UddeIM è una nuova installazione, ed è strano che mi da quest'errore...

Offline BlackFenix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Mar 2009, 23:27:05 »
Ragazzi ho risolto il problema per UddeIM, che non andava. Ho analizzato bene l'errore, e ho capito ciò che dovevo fare, in pratica la soluzione stava scritta nella parte finale del messaggio d'errore

Citazione

Mi diceva che mancavano quei valori, così ho verificato la loro presenza nella tabella jos_uddeim_emn e ho visto che mancavano, in pratica l'installazione che facevo su joomla aggiornato dalla versione 1.5.7 a 1.5.9 non andava a buon fine.
Così ho installato lo stesso componente su un installazione "pulita" di joomla, mi sono esportato la tabella corretta che mi serviva, l'ho sostituita a quella del mio sito è ora UddeIM funziona. Spero sia utile ad altri. :D

Web Design Bolzano Kreatif