Back to top

Autore Topic: Menu verticale a tendina  (Letto 3136 volte)

Offline artenelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Menu verticale a tendina
« il: 20 Mar 2009, 03:14:18 »
Salve,
sto cercando un menu verticale tipo questo: http://www.calcioshop.it/negozio/calcioshop.php

Riuscite a darmi una risposta? Grazie!

SteveTW

• Visitatore
Re: Menu verticale a tendina
« Risposta #1 il: 20 Mar 2009, 10:56:25 »
Ciao artenelweb, il menu a cui tu fai riferimento è tipico (nel seno che è una delle diverse versioni) del modulo di Virtuemart per lo sviluppo e-commerce, nel senso che utilizza una particolare versione javascript per visualizzare in quel modo i pulsanti principali da quelli secondari (in realtà in quel caso dalla categoria principale alle secondarie).

In particolare, il sito che tu segnali non è fatto con Joomla, ma l'effetto è lo stesso.

Ora, se tu devi sviluppare un e-commerce, puoi utilizzare virtuemart che quella funzione l'ha nativa, altrimenti puoi andare sulla JED (joomla extensions directory) che trovi in http://extensions.joomla.org, cercare tutto ciò che parla della gestione dei menu, scegliere qualche modulo che faccia al caso tuo e quello che più ti piace lo puoi usare.

Ti consiglio qualcosa di nativo per J1.5 e non legacy.

Offline artenelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2009, 13:43:44 »
Ciao artenelweb, il menu a cui tu fai riferimento è tipico (nel seno che è una delle diverse versioni) del modulo di Virtuemart per lo sviluppo e-commerce, nel senso che utilizza una particolare versione javascript per visualizzare in quel modo i pulsanti principali da quelli secondari (in realtà in quel caso dalla categoria principale alle secondarie).

In particolare, il sito che tu segnali non è fatto con Joomla, ma l'effetto è lo stesso.

Ora, se tu devi sviluppare un e-commerce, puoi utilizzare virtuemart che quella funzione l'ha nativa, altrimenti puoi andare sulla JED (joomla extensions directory) che trovi in http://extensions.joomla.org, cercare tutto ciò che parla della gestione dei menu, scegliere qualche modulo che faccia al caso tuo e quello che più ti piace lo puoi usare.

Ti consiglio qualcosa di nativo per J1.5 e non legacy.

Stupendo! Sei stato gentilissimo. Grazie.

Offline artenelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2009, 02:16:40 »

Ho installato il tutto ma ora ho questo problema. Il submenu non esce dal modulo e quindi risulta tagliato quando entra nella parte centrale.

Da cosa può dipendere?

Grazie.

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]
« Ultima modifica: 21 Mar 2009, 11:38:57 da 56francesco »

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Mar 2009, 10:18:42 »
è un problema del tuo template ora, bisogna intervenire sul css ma soprattutto sulla index

Offline artenelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mar 2009, 11:27:39 »
è un problema del tuo template ora, bisogna intervenire sul css ma soprattutto sulla index

Ti allego il file index.php così magari ci dai uno sguardo e riesci meglio a darmi delle dritte.

Grazie

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]

Offline artenelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mar 2009, 11:28:59 »

Ti allego il file index.php così magari ci dai uno sguardo e riesci meglio a darmi delle dritte.

Grazie

Scusa... il mio sito in questione è questo: www.essecisport.net

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #7 il: 23 Mar 2009, 12:04:33 »
Scusa, ma hai allegato la index di Joomla, mentre a me serve quella del template.

Comunque ho visto che hai utilizzato il modulo di Virtuemart:

<script type="text/javascript">
var ctThemeXPBase = "modules/mod_virtuemart/ThemeXP/";
</script>

Esattamente il Thema XP, bisognerebbe entrare nel template di quel tema e provare a fare delle modifiche, probabilmente è un problema di livelli.

Ho notato che ci sono molti java di componenti diversi nel tuo template, non vorrei si fossero creati dei conflitti.
Prova a fare delle esclusioni, il lavoro è molto lungo....

Web Design Bolzano Kreatif