Back to top

Autore Topic: Informazioni su dominio da acquistare  (Letto 899 volte)

Offline nenno83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Informazioni su dominio da acquistare
« il: 20 Mar 2009, 23:53:46 »
Devo creare un sito, logicamente utilizzando joomla, quale dominio mi consigliate di acquistare?Oppure l'affitto di un server dedicato, tipo quelli virtuali? Fino ad adesso ho utilizzato hosting  windows....voi cosa consigliate per avere un ottimo funzionamento senza problemi? Perchè fino ad adesso ne ho avuti...
« Ultima modifica: 21 Mar 2009, 00:05:56 da 56francesco »

Offline Breaker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Informazioni su dominio da acquistare
« Risposta #1 il: 20 Mar 2009, 23:57:39 »
Non so se e' giusto fare pubblicita' agli hosting sul forum cmq esiste una sezione dedicata dagli hosting.
Ti consiglio di utilizzare un hosting linux/unix
Io per problemi di compabilita' di alcuni componenti ho fatto il trasferimento da un servizio generico ad uno apposito per joomla.

@MODeratori:
Se non va bene neanche cosi' cancella pure il post

*EDIT: tolti i riferimenti commerciali*
« Ultima modifica: 21 Mar 2009, 00:02:28 da Breaker »
Breaker

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2009, 00:00:42 »
ragazzi, non sono graditi i riferimenti commerciali sul forum, quindi per cortesia eliminateli tutti altrimenti lo faccio io e poi chiudo il topic, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2009, 00:12:04 »
nenno83
forse non sai come fare perchè sei nuovo allora ho moderato io la tua richiesta,
ovviamente si può discutere dei requisti che deve avere un hosting per joomla ma senza riferimenti commerciali, il motivo è presto detto, per evitare conflitti di opinione tra chi è tifoso dell'uno o dell'altro.

trovi i parametri tecnici qui
http://www.joomla.org/about-joomla/technical-requirements.html
e in tanti altri spazi e discussioni..

ovviamente linux è fortemente consigliato insieme ad apache, mysql e php,  che tutti insieme sono poi sintetizzati nell'acronimo LAMP 

;-)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif