La storia dei peggior browsers di sempre da un paio di giorni ha un nuovo tassello e un nuovo nemico pubblico.
Internet Explorer 8!!
Se i webdesigner di mezzomondo hanno avuto gli incubi con explorer 6 e 7, da oggi non dormiranno nemmeno più.
Ho scaricato l'ultima vergogna targata microzozz ieri e l'ho testata su tutti i siti creati da me e da amici....se con molta fatica eravamo riusciti a ottimizzare i template per una corretta lettura in internet explorer 6 e 7, con la 8 il nostro lavoro è andato a farsi benedire.
Sembra infatti che la strega gramigna del web, abbia deciso e confermato ancora una volta di non voler aderire alla lettura standard dei fogli di stile (css) di conseguenza tutti i veri browsers leggono i nostri templates in maniera eccellente senza un errore, explorer 8 visualizza invece errori grossolani che impediscono una corretta navigazione.
(Ho acquistato il template JA Avian 2 mesi fa e sono ancora in attesa di risposta dell'assistenza di Joomlart). Se non mi daranno una efficace dritta, sarò costretto a limitare i miei templates e fare a meno di qualche chicca nei miei siti.
Insomma un'altro passo indietro nella storia nel web, come sempre grazie a mamma microsoft!