Back to top

Autore Topic: Termini e Condizioni C.B.  (Letto 1201 volte)

Offline bezier

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Termini e Condizioni C.B.
« il: 24 Mar 2009, 12:16:04 »
Ciao ragazzi,
ho scaricato ed installato C.B.....tutto ok ora mi accingo a personalizzarlo un pochino. Volevo sapere se secondo voi è legale fare questa cosa:

- prima di accedere a determinati servizi del mio sito, faccio un rimando al login utente, dove se ancora non è registrato può anche inserire tutti i suoi dati. La registrazione dovrebbe comportare anche l'iscrizione al servizio di newsletter. Nel testo di Termini e Condizioni di CB ci vorrei inserire anche il fatto che, iscrivendosi al sito si accetta di voler anche ricevere la nostra newsletter settimanale. Secondo voi è legale oppure dovrei dare la possibilità di deselezionare in qualche modo il servizio newsletter nonostante l'iscrizione per l'accesso ai servizi del sito ?

Ciao. Giuseppe.

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Termini e Condizioni C.B.
« Risposta #1 il: 24 Mar 2009, 12:19:38 »
Il termine "Termini e Condizioni" è chiaro.

Secondo me ti conviene dare la sottoscrizione come predefinita, ma, comunque, lasciare all'utente la possibilità di disattivarla :)

Offline bezier

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2009, 12:24:06 »
Ok grazie per la risposta, quindi mi consigli di inserire nello stesso modulo di registrazione, una casellina di spunta del tipo "Accetto Iscrizione Newsletter" giusto ?

E' fattibile tecnicamente ? Devo intervenire sul codice o CB ha già questa possibilità ? CB ha un suo servizio Newsletter oppure devo installare qualche altro componente ?

Ciao e grazie nuovamente. Giuseppe.

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mar 2009, 15:20:45 »
CB ha moltissimi plugin.

Non diaspone di un servizio per newsletter già installato ma se installi quello che riesce ad interfacciarsi con lo stesso, tramite plugin, puoi attivare la "casella"

Vedi qui un esempio :)

http://www.joomlapolis.com/component/option,com_comprofiler/task,registers/

Web Design Bolzano Kreatif