salve a tutti, volevo segnalare 2 problemi di codice che mi spuntano durante alcune azioni, e volevo sapere se mi potevate aiutare, inoltre volevo sapere se esiste un modo plugin per inserire la possibilità di scegliere il font_size durante la scrittura degli articoli, quello presente in joomla è davvero pietoso, permette solo grandezze predefinite e non molto soddisfacenti... comunque passiamo ai problemi.
1 - nel mio template c'è in alto in ogni articolo l'icona pfd, quindi mi da la possibilità di trasformare l'articolo in pfd ( cosa molto utile), per se l'articolo è di piccole dimensioni ( dimensioni intendo di peso in kb) e quindi senza immagini va tutto bene, mentre se è presente anche una sola immagine mi compare questo:
Fatal error: Allowed memory size of 33554432 bytes exhausted (tried to allocate 9216 bytes) in /home/hosting/a/andrit87/www/libraries/tcpdf/tcpdf.php on line 3679
un problema simile mi era capitato anche nel caricare le immagini nella galleria di SqUeReO, ed avevo risolto definendo un quantitativo di memoria maggiore per le immagini, quindi penso si debba fare lo stesso per questo problema... cioè la memoria non basta per convertire file "pesanti" in pdf. ho preso dal server tramite filezilla il file indicato dal percorso, il tcpdf.php, ma non trovo il riferimento alla memoria... questo infatti è il codice che va dalla riga 3667 alla 3680.
function _parsejpg($file) {
if(!function_exists('imagecreatefromjpeg')) {
// GD is not installed, try legacy method
return $this->_legacyparsejpg($file);
}
$a=getimagesize($file);
if(empty($a)) {
$this->Error('Missing or incorrect image file: '.$file);
}
if($a[2]!=2) {
$this->Error('Not a JPEG file: '.$file);
}
$jpeg = imagecreatefromjpeg($file);
return $this->outputjpg($file, $jpeg);
andiamo con il secondo problema:
2 - ho installato il sistema di messaggistica privata all'interno del sito, ed ho usato il componente uddeIM, installando anche i plugin per interfacciarlo con cb 1.2
tutto funziona alla grande, solo che quando io clikko sul mio nome utente ( nel modulo profileonline di cb, in pratica quello che ti dice chi c'è online) mi restituisce questo errore anziché portarmi al mio profilo:
Warning: require_once(/home/hosting/a/andrit87/www/components/com_uddeim/uddeimlib15.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/hosting/a/andrit87/www/components/com_comprofiler/plugin/user/plug_pmsuddeim/pms.uddeim.php on line 36
Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/home/hosting/a/andrit87/www/components/com_uddeim/uddeimlib15.php' (include_path='.:') in /home/hosting/a/andrit87/www/components/com_comprofiler/plugin/user/plug_pmsuddeim/pms.uddeim.php on line 36
ho installato il plug_pms_uddeim per cui non capisco cosa sia questo errore, se apro il file che mi viene indicato, questa è la linea 36 del file pms.uddeim.php :
require_once(JPATH_SITE.'/components/com_uddeim/uddeimlib15.php');
SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO TANTO!!!