Back to top

Autore Topic: storeadmin limitato  (Letto 1298 volte)

Offline ZioRiP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
storeadmin limitato
« il: 25 Mar 2009, 16:43:17 »
Ciao, ho bisogno di far accedere l'utente che amministri certe parti del negozio, così l'ho fatto storeadmin, però in quel modo accede a tutta la configurazione del negozio, cosa che non voglio.
Ho provato a creare utenti con permessi diversi, però il risultato è che se riesce ad accedere alla configurazione del negozio vede tutto, diversamente non vede niente.

C'è un sistema per fare in modo che un utente possa accedere ad esempio ai prodotti piuttosto che alle categorie, ma non alla configurazione del negozio?

Grazie in anticipo.
Corsi gratuiti di grafica digitale
http://www.ziorip.com

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: storeadmin limitato
« Risposta #1 il: 25 Mar 2009, 17:04:03 »
come avrai notato in joomla non esiste una maniera nativa per limitare/controllare gli accessi, ma con estensioni varie qualcosa si può fare, mi ero ripromesso di provare noixacl appena recensito negli articoli di jomla.it.

prova se quello ti risolve i problemi...

da parte mia proverò in questi giorni...

vediamo chi arriva prima...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline ZioRiP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: storeadmin limitato
« Risposta #2 il: 25 Mar 2009, 23:50:35 »
t iringrazio per la risposta, spero di sbagliarmi, ma sin da prima di installarlo, leggendo la guida nell'articolo, mi sono reso conto che questo plugin non poteva funzionare per il mio scopo.

Tuttavia l'ho installato, ma non sono riuscito nel mio intento.

La parte che voglio inibire io è relativa ad un solo unico pezzo di VM... in pratica non voglio che l'utente possa accedere a configurazione (che poi è la prima voce dell'elenco di VM).
Spero di essermi sbagliato e di sentire buone notizie da te.
La cosa che mi servirebbe fare è solo impedire allo storeadmin di modificare l'indirizzo e-mail del negozio... anche proteggendolo con un intervento sul codice.. solo che non saprei nemmeno quale file aprire per farlo, oltre a non conoscere niente di php (ma quello penso quasi che sia il meno ultimamente).

Attendo notizie, questa cosa per me è fondamentale.
Ciao
Corsi gratuiti di grafica digitale
http://www.ziorip.com

Web Design Bolzano Kreatif