Back to top

Autore Topic: Esperimento tra Joomla e Flash  (Letto 2428 volte)

Offline Alexjab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Esperimento tra Joomla e Flash
« il: 25 Mar 2009, 18:16:02 »
Ciao a tutti,
da qualche mese ho preso le redini/gestione di questo sito www.rallyarzignano.com, fatto in Flash, indipendente nella navigazione e caricato su Joomla con template modificato (non più di tanto - vam_jblue). Questo esperimento mi sembra interessante e non ho potuto per ora fare molto, perchè premeva la gara di cui rappresenta questo sito, però ora vorrei rifare questo esperimento facendo un restyling grafico e sopratutto dare più importanza all'interazione di joomla e molte delle sue funzionalità aggiuntive gestite da componenti, moduli e plug-in.
Attualmente ho fatto delle pagine velocemente in html semplice, per la visione dei video ed alcune pagine d'informazione, però sarà mia intenzione portare il tutto in joomla con i suoi componenti per la gestione di foto e video, che sarà il punto di interesse maggiore per tutto l'anno. Poi il discorso dei documenti (per ora semplici link diretti) sarà gestito dal componente DocMan ed un'area informativa con news e contenuti flash dell'ultima ora con joomla oltre alla gestione delle informazioni archivio. Mi piacerebbe avere dei consigli o suggerimenti sul nuovo restyling, avere cioè un Vostro parere o qualche sito di riferimento con soluzioni interessanti, sopratutto per i video.
Un ringraziamento a tutti coloro i quali vorranno darmi dei suggerimenti e perchè no, partecipare al restyling di questo sito...dietro compenso  ;), scambio servizi!
A presto!
Alex

Offline Anna Z

• Appassionato
  • Achrome Web Design
    • Mostra profilo
Re: Esperimento tra Joomla e Flash
« Risposta #1 il: 25 Mar 2009, 23:05:33 »
bhe che devo dire:
è un flash inserito nella home di joomla

la grafica è bella ma aspetto il sito fatto in joomla per fare commenti
Achrome Web Design
http://www.achromeweb.it

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2009, 15:06:40 »
Per i documenti Docman andrà benissimo, anche perchè ha una gestione avanzata dei permessi sui file che andrai a caricare.

Per i video Seyret sicuramente.

Per le news, Joomla corredato di qualche plugin, non avrà nulla da invidiare ad altri CMS :) Buon lavoro ;D

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2009, 00:12:22 »
bello il flash; da un bell'effetto introduttivo...
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif