Back to top

Autore Topic: Quale Client FTP  (Letto 3142 volte)

Offline Carlotul

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Quale Client FTP
« il: 26 Mar 2009, 11:23:18 »
Salve, mi sono accorto che da un po' di tempo sui report di Joomlahost che riportano i dati di configurazione per i clienti registrati non viene consigliato il client Filezilla ma SmartFTP.
I due prodotti però non si possono mettere sullo stesso piano visto che da poco il secondo è a pagamento !
Chiedo un consiglio: qual'è il Client che consigliate per gestire il nostro CMS ?

Grazie a tutti e buona giornata  ;)

Carlo

SteveTW

• Visitatore
Re: Quale Client FTP
« Risposta #1 il: 27 Mar 2009, 11:28:51 »
Ciao Carlotul, il tuo problema è stato evidenziato da molte persone che utilizzavano Filezilla per gestire l'FTP, non tanto per la sua compatibilità con Joomla, ma per il fatto che su una versione non aggiornata perdeva qualche file.

Ora, innanzitutto ti chiedo cortesemente, visto che dovrebbero farlo tutti, di non menzionare prodotti commerciali su questo forum, visto che sarebbe indicato anche sulle regole del FORUM, ne riguardo prodotti di hosting (per quello puoi rivolgerti direttamente sul loro sito al loro supporto e chiedere aiuto) ne tantomeno per software a pagamento.

Per quanto riguarda un software che risponde assai bene, completamente gratuito e se vogliamo, altamente compatibile con qualsiasi server, ti consiglio WINSCP

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2009, 11:33:53 »
Sì di WINSCP esiste anche la versione portable. In ogni caso con la versione aggiornata di filezilla non ho avuto alcun problema. Inolte c'è sembre FireFTP (estensione di FireFox) che non mi ha mai dato grattacapi.
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline lumacarom

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mar 2009, 18:13:41 »
Sì, anch'io sono del'opinione di Kriss: ho usato sia WinScp che FileZilla ma quest'ultimo mi pare più curato inoltre le ultime versioni di ...zilla non danno alcun problema.

Ciao a tutti

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 30 Mar 2009, 01:41:14 »
Sì, anch'io sono del'opinione di Kriss: ho usato sia WinScp che FileZilla ma quest'ultimo mi pare più curato inoltre le ultime versioni di ...zilla non danno alcun problema.

Ciao a tutti

Forse WINSCP è più da smanettoni  :D  ;) ... proprio meno curato non direi.  8)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mar 2009, 12:08:27 »

Ciao a tutti

Steve hai perfettamente ragione, WINSCP è molto curato come pgm ma per dire la mia in questo topic (e soprattutto far valere le ragioni di molti utenti che vogliono un prodotto facile da usare): filezilla è un ottimo prodotto, nel suo dettaglio:

facile da reperire;
facile da configurare;
leggero;
per win, unix e linux;
freeware;
open source;
sempre in via di sviluppo e aggiornamento;
e chi più ne ha più ne metta.

chiaramente come ogni pgm open source in continua via di sviluppo è implicito il fatto che lo si debba sempre tenere aggiornato all'ultima rel. per ovvii motivi. C'è un bel 'ricerca aggiornamenti' che ti scarica la ver. aggiornata e te la installa mantenendo i profili e le impostazioni precedenti, cosa vuoi di più?

Basta solo tenerlo aggiornato... Ricordo che fino a poco fa c'erano diversi utenti del forum che ce lo avevano aggiornato almeno a 3 rilasci fa...

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 30 Mar 2009, 23:02:20 »

Ciao a tutti

Steve hai perfettamente ragione, WINSCP è molto curato come pgm ma per dire la mia in questo topic (e soprattutto far valere le ragioni di molti utenti che vogliono un prodotto facile da usare): filezilla è un ottimo prodotto, nel suo dettaglio:

facile da reperire;
facile da configurare;
leggero;
per win, unix e linux;
freeware;
open source;

chiaramente come ogni pgm open source in continua via di sviluppo è implicito il fatto che lo si debba sempre tenere aggiornato all'ultima rel. per ovvii motivi. C'è un bel 'ricerca aggiornamenti' che ti scarica la ver. aggiornata e te la installa mantenendo i profili e le impostazioni precedenti, cosa vuoi di più?

Basta solo tenerlo aggiornato... Ricordo che fino a poco fa c'erano diversi utenti del forum che ce lo avevano aggiornato almeno a 3 rilasci fa...

insomma, mi dici tutto quanto ha WINSCp  ;D :D ;)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Mar 2009, 22:07:34 »

Ciao a tutti

facile da reperire;
facile da configurare;
leggero;
per win, unix e linux;
freeware;
open source;

insomma, mi dici tutto quanto ha WINSCp  ;D :D ;)

Sì che l'avevo già detto ma credo che sia più semplice da usare sicuramente Filezilla, non trovi? Anche perchè la sua interfaccia è più user-friendly e poi WINSCp è per un uso più professionale, per quello che si fa con joomla direi che Filezilla basta e avanza, poi, voglio dire, ad ognuno il suo, la scelta è soggettiva.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #8 il: 01 Apr 2009, 11:12:34 »
Citazione
Sì che l'avevo già detto ma credo che sia più semplice da usare sicuramente Filezilla, non trovi? Anche perchè la sua interfaccia è più user-friendly e poi WINSCp è per un uso più professionale, per quello che si fa con joomla direi che Filezilla basta e avanza, poi, voglio dire, ad ognuno il suo, la scelta è soggettiva.

... concordo!!! Forse è piu per un fattore estetico, filezilla proprio non mi va giu!!! ;D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Apr 2009, 19:57:31 »
Cantilena da asilo: "Sì però io uso lo stesso Filezilla, eh eh!!"

Ti abbraccio steve!  :) ;)

Web Design Bolzano Kreatif