Back to top

Autore Topic: Menu con link vuoto  (Letto 2454 volte)

Offline fabiomal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Menu con link vuoto
« il: 27 Mar 2009, 13:45:39 »
Salve a tutti,
ho un problema all'apparenza piuttosto semplice ma non sono stato in grado di trovare una soluzione funzionante. Nel mio menu principale vorrei una struttura del tipo:
Titolo1 -> (link nullo)
>Sottotitolo 1 -> (link a categoria 1)
>Sottotitolo 2 -> (link a categoria 2)
Titolo 2

Quello che non sono in grado di realizzare è una voce di menu che espanda i sottomenu senza spostarmi dalla posizione corrente.

Con joomla 1.1 una soluzione era creare un link a # ma in joomla 1.5 non funziona, cioè il link non mi sposta dalla posizione corrente ma non mi apre i sottomenù. Qualcuno ha un'idea?

Come alternativa si potrebbe usare un componente? Se si, avete qualche suggerimento?

Grazie

Offline yok1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Menu con link vuoto
« Risposta #1 il: 25 Lug 2010, 11:11:02 »
Ciao, vedo in giro che questo topic è l'unico che ha sollevato questo problema, visto che anche io mi trovo nella stessa situazione volevo sapere se hai risolto e come.
Grazie ciao

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Menu con link vuoto
« Risposta #2 il: 25 Lug 2010, 12:38:06 »
ciao
se ho capito bene, ti serve una voce superiore che non abbia nessuna pagina, o categoria, collegata mentre le sue sottovoci si.

Se è questo che vorresti ottenere, dovresti realizzare la voce
Titolo1 -> (link nullo) - per fare il tuo esempio, come voce separatore, mentre le altre voci le puoi avere regolarmente linkate ad una categoria, sezione o articolo statico.
Ti dico subito che la voce separatore va formattata via css in maniera tale che assuma la stessa impostazione delle altre.

Web Design Bolzano Kreatif