Back to top

Autore Topic: Cambiare database  (Letto 6822 volte)

Offline Francesco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cambiare database
« il: 15 Giu 2006, 12:33:15 »
Quando trasferisco da joomla in locale perchè devo cambiare database riesco ad installare joomla ma non mi trovo più nessun componente nè modulo. come posso fare??? aiutatemi

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Cambiare database
« Risposta #1 il: 15 Giu 2006, 23:26:06 »
prova a spostare anche tutte le cartelle dei componeni e moduli, i componenti li trovi sia in administrator/component che in component/

Offline Francesco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Giu 2006, 00:05:03 »
le cartelle dei componenti ci sono tutte ma dal pannelo di amministrazione di joomla ci sono solo i componenti predefiniti

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Giu 2006, 00:15:15 »
hai trasferito anche i dati del database? le configurazioni sono esatte?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Francesco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2006, 18:39:43 »
come si trasferiscono i dati del database. Potresti essere così gentile da spiegarmi come si fa

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2006, 19:20:00 »
quando devi esportare un database devi andare su PhpMyAdmin locale, selezionare il database, scegliere esporta, selezionare le tabelle che t interessano e fare esporta .slq

in ogni caso se hai fatto un sito in locale, e lo vuoi portare in rete nn devi reinstallare joomla ma trasportarlo in ftp e trasportare il database, credo che sia ciò che vuoi fare

Offline Francesco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Giu 2006, 23:54:09 »
in verità ho portato joomla da remoto a locale per cambiare database, e portatrlo su un altro database in remoto solo che ho voluto provare a installarlo in locale ma esporta in phpmyadmin lo devo fare in locale o in remoto??? grazie

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Giu 2006, 00:23:28 »
se hai il database in locale lo esporti in locale, se e' in remoto esporti quello in remoto. Ma scusa una domanda: se fai il dump del database che hai e importi i dati sulla'altro database, non fai prima? una volta al sicuro i dati sul server fai tutte le prove che vuoi
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Francesco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Giu 2006, 00:36:19 »
scusami per l'inesperienza ma non ho capito quello che hai detto puoi spiegarmelo meglio e magari mi spieghi anche come si fa. grazie

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Giu 2006, 00:56:38 »
se tu hai installato Joomla in locale, avrai nel database selezionato nell'installazione tutti i dati che t interessano. Se vuoi cambiare database, basta che entri in MyPhpAdmin in locale, ricrei un altro database e poi fai tt le prove.
quando vuoi spostarlo in remoto identico procedimento, vai in remoto, crei un database, e lo popoli con il contenuto del database in locale.
Per esportare un database entri in MyPhpAdmin, selezioni il database, clicchi sul bottone Esporta, selezioni tutti le tabelle e fai generare il file .sql.
Per importarlo vai in MyPhpAdmin del database nuovo, scegli sql, e selezioni il file .sql
ricordati che i nomi dei due database devono coincidere altrimenti dovrai cambiare tutti i riferimenti..

Offline Francesco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Giu 2006, 18:56:44 »
grazie ora provo

Offline Francesco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Giu 2006, 19:12:53 »
quando provo a caricare il file .sql(che ho creato in remoto) in locale mi compare l'errore che ti allego ti prego aiutami  :'(

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Giu 2006, 20:21:11 »
il problema e' sulla query. Puoi postare la query e la versione del database che hai in locale?
webmaster
www.egiakweb.net

Offline Francesco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Giu 2006, 20:26:47 »
uso joomla 1.0.8 ti devo allegare il file .sql che devo caricare(se ho capito bene)?????

Offline Francesco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Giu 2006, 12:55:02 »
ho capito bene o no ???

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 21 Giu 2006, 13:33:59 »
si prova a postare il file sql e vediamo se si riesce a risolvere la cosa. Problabile che la questione riguardi solo le diversi versioni versioni del server database
webmaster
www.egiakweb.net

Offline Francesco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 Giu 2006, 15:16:21 »
ecco allegato il file .sql

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 Giu 2006, 00:57:32 »
non vorrei che le diverse versioni del database abbiano dei problemi sui commenti, in effeti l'errore e' nella prima riga del file commentata con //. Prfova a cambiare i commenti con il carattere cancelletto #.
webmaster
www.egiakweb.net

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24 Giu 2006, 10:41:43 »
in effetti l'errore è molto strano e nn saprei dove iniziare..
xò mettere mano così al database è un pò impegnativo.

ti consiglio d fare una prova.. al posto d far generare un file .sql staccato, fai generare la query in versione testo dal database in locale.
poi con un editor d testo cambi il nome del database, e on-line al posto di importare il file .sql gli fai eseguire la query che porterà comunque alla copia dei dati.. così magari riesci a capire se è in una particolare tabella che c sono errori.. vale la pena tentare

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 Giu 2006, 16:53:31 »
se hai visto bene l'errore e' proprio sulla prima riga, ossia sul commento! i commenti a riga unica, se non ricordo male nell'sql-92 iniziano con -- (due segni meno)
webmaster
www.egiakweb.net

Web Design Bolzano Kreatif