Back to top

Autore Topic: Aiuto ricerca componenti e plugin  (Letto 1023 volte)

Offline pinosiciliano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto ricerca componenti e plugin
« il: 29 Mar 2009, 18:52:32 »
Salve a tutti!
Mi serviva aiuto per quanto riguarda Joomla in quanto sono nuovo di questa piattaforma (provengo da piattaforma Wordpress, che, in confronto, è solo uno spicchio di quello che può essere joomla...).
pertanto, vado subito al dunque...

Sto creando un portale con la 1.5.9 mi sembra e vedo che ha molto di quello che serve a me...manca solo qualcosa...il portale non dovrà essere aggiornato solo da me ma anche da altre persone che hanno bisogno di trovarsi sulla grafica della scrittura di un articolo tutti gli strumenti che possono essere utili...

Questi sono i problemi che intendo risolvere ma di cui non trovo niente al riguardo o cmq non soddisfano al 100% la mia richiesta:

1. avrei il bisogno di avere all'interno della pagina di creazione articolo, un modulo che mi permetta di caricare un file (che sia PDF, o zip di piccole dimensioni - che non superano i 10MB- ) che sarà poi disponibile all'interno dell'articolo...non so se ho reso l'idea...cioè alla fine, in fondo all'articolo pubblicato, dovranno spuntare dei link che permettano di far scaricare il file prima caricato...ho cercato...ma quelli che ho trovato erano dei componenti di gestione download...l'unico che forse si avvicinava era DOCman, ma in pratica mi dice che la versione non è compatibile per la 1.5 e quindi devo disattivare la legacy...e non so se la cosa potrebbe creare dei problemi...

2.avrei bisogno di avere un moduletto, sempre nella schermata di creazione articolo, che mi permetta di inserire del testo che poi sarà visualizzato sotto la data creazione articolo e l'autore...in pratica ogni articolo corrisponde ad un bando che ha una scadenza...vorrei fare in modo che l'utente che scriva la notizia abbia disponibile nella pagina di creazione articolo un modulo in cui inserisca la data di scadenza per poi essere vista anche nel riassunto dell'articolo in home...avevo pensato di sfruttare il modulo della scadenza articolo messa a disposizione di joomla ma, se l'articolo non è messo in prima pagina scade e viene eliminato dalla visualizzazione, quindi non mi sarebbe più d'aiuto...

3. concatenato al punto 2, vorrei costruire o comunque cercare un modulo che mi permetta di visualizzare in home i bandi in scadenza, cioè quindi, filtrati tramite la data impostata prima. Avevo pensato ad un modulo che mi facesse vedere tutti questi articoli in scadenza che sono messi sotto la stessa categoria...ma il fatto è che mi visualizzerebbe gli articoli per ultima pubblicazione e non per scadenza più recente...

Scusate se sono stato un po lunghetto, ma spero di avervi fatto capire bene quali siano i miei problemi...spero che esistano già dei componenti che mi permettano di fare questo, o componenti già presenti che nemmeno sapevo della loro esistenza ;D

Grazie in anticipo per il vostro aiuto ;)

Offline pinosiciliano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aiuto ricerca componenti e plugin
« Risposta #1 il: 30 Mar 2009, 01:36:52 »
nessuno mi aiuta?

Offline pinosiciliano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aiuto ricerca componenti e plugin
« Risposta #2 il: 30 Mar 2009, 19:39:12 »
ancora niente...vabè...cercherò in altri forum...

Web Design Bolzano Kreatif