Back to top

Autore Topic: [CSS] come mettere sfondo dettagli articoli come in JaPurity ?  (Letto 1217 volte)

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buona sera cari utenti,
la mia domanda forse sarà banale, ma io proprio non riesco a venirne a capo.
Ho scaricato un template free e lo adattato alle mie esigenze e fin qui tutto bene. Ora, però, vorrei integrare la stessa struttura presente nel template JaPurity nei dettagli degli articoli. Vi allego uno screen.
Ora, le due icone (per la data e per l'autore dell'articolo) sono riuscito a metterle. Il problema è che non riesco a mettere su una unica riga tutte informazioni.

Il sito di riferimento è http://thewebcreation.altervista.org/ e quello che vorrei ottenere è come in figura.
Grazie per il vostro aiuto.

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: [CSS] come mettere sfondo dettagli articoli come in JaPurity ?
« Risposta #1 il: 30 Mar 2009, 02:59:48 »
Ciao The-BiT, quello che vuoi tu viene fatto da ja_purity con un override dei contenuti. copia nel tuo template, la cartella html che trovi in ja_purity. dovresti ottenere l'effetto desiderato (probabilmente anche altre cose che non so se vorrai),  però dopo ti tocca modificare i css, perchè sicuramente cambieranno i nomi e le classi dei div.

se non sai cos'è l'override cerca sul forum, c'è un articolo a riguardo.

Ciao
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: [CSS] come mettere sfondo dettagli articoli come in JaPurity ?
« Risposta #2 il: 30 Mar 2009, 14:21:24 »
Peccato, pensavo si potesse agire direttamente sul template che ho adottato, magari aggiungendo qualche linea di codice.
E se, invece, volessi mettere solo lo sfondo (così com'è in japurity)come dovrei fare? Perchè sto avendo alcuni problemi (anche se sto analizzando tutto con firebug) non riesco a metterlo.
Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif