Back to top

Autore Topic: WebRadio Modulo che si interrompe  (Letto 3380 volte)

enzoschi

• Visitatore
WebRadio Modulo che si interrompe
« il: 31 Mar 2009, 12:48:34 »
Non sono piu' riuscito a trovare un mio precedente post su cui trattavo questo piccolo problema.
Ho inserito una webradio su un sito utilizzando il modulo LcPlayer2.Funziona tutto bene ma nei cambi pagina o se clicchi da qualche parte l'audio si interrompe per poi riprendere.
Come posso intervenire sul modulo stesso ed evitare questo?
Oppure se esiste qualche altro modulo già pronto per l'uso che non abbia questo problemino.
Grazie.
Enzo

Offline EmaFer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: WebRadio Modulo che si interrompe
« Risposta #1 il: 31 Mar 2009, 12:56:41 »
Hai un link?
comunque puoi far caricare una popup (se te lo permettono gli utenti), altrimenti a ogni pagina ricarichi per forza tutto...
a meno che non ti fai una struttura con il content richiamato in wrapper in un frame ma è un po' un pianto... :)

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #2 il: 31 Mar 2009, 13:01:51 »
Hai un link?
comunque puoi far caricare una popup (se te lo permettono gli utenti), altrimenti a ogni pagina ricarichi per forza tutto...
a meno che non ti fai una struttura con il content richiamato in wrapper in un frame ma è un po' un pianto... :)

Mi hanno consigliato di fare un popup.Come lo creo?E poi chi ha il browser che disattiva i popup riesce a sentirla?
Non so se posso mettere il link...

Offline EmaFer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2009, 14:03:41 »
dunque...
per il popup puoi czricarlo automaticamente dalla home con una funzione javascript,  o, se la radio è a scelta da un form...

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #4 il: 31 Mar 2009, 14:15:50 »
dunque...
per il popup puoi czricarlo automaticamente dalla home con una funzione javascript,  o, se la radio è a scelta da un form...

Non l'ho mai fatto...Mi puoi indicare la stringa che occorre inserire?Grazie.

Offline EmaFer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mar 2009, 16:12:46 »
ecco la funzione
Codice: [Seleziona]
<script type="text/javascript">

function apriradio (){

window.open('./modules/mod_youtube/radio.html','finestraindipendente','scrollbars=no,resizable=yes,width=600,height=600,status=no,location=no,toolbar=no');

}

</script>
la richiami con un semplice <body onload="apriradio()">
e richiami, nell'esempio, un file html che si chiama radio.html (appunto) e che fa partire la radio. finestra indipendente è il titolo della nuova finestra, ma mi pare lo legga solo explorer...
le dimensioni le puoi modificare a piacimento... basta che cerchi su google finestre popup javascript...

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #6 il: 31 Mar 2009, 16:45:56 »
ecco la funzione
<script type="text/javascript">

function apriradio (){

window.open('./modules/mod_youtube/radio.html','finestraindipendente','scrollbars=no,resizable=yes,width=600,height=600,status=no,location=no,toolbar=no');

}

</script>
la richiami con un semplice <body onload="apriradio()">
e richiami, nell'esempio, un file html che si chiama radio.html (appunto) e che fa partire la radio. finestra indipendente è il titolo della nuova finestra, ma mi pare lo legga solo explorer...
le dimensioni le puoi modificare a piacimento... basta che cerchi su google finestre popup javascript...

Ok...Mi sono creato il player per la radio in questione in un file html e l'ho inserito nella root del sito.
L'ho fatto richiamare da una stringa che ho trovato in html per piazzare la radio ma ha il comando "onclick"...e quindi bisogna cliccare sopra l'iconcina della radio per farla partire.Allora ho provato a sostituire il comando onlcik con onload ma non mi apre nessuna finestra popup e la radio ovviamente non parte.Ti allego qui di seguito la stringa per richiamare il file html :

<a onclick="window.open('ftp://www.enzoferraro.com/www.enzoferraro.com/Radio.html', 'Radio', 'width=300, height=274')" href="#"><font size="2">Ascolto radio</font>[/url]

Dove sbaglio?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Mar 2009, 16:52:04 »
io proverei ad inserire il modulo in questo modulo altro
http://www.joomlovers.net/prodotti/dinabar.html
magari funziona..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #8 il: 31 Mar 2009, 17:11:04 »
io proverei ad inserire il modulo in questo modulo altro
http://www.joomlovers.net/prodotti/dinabar.html
magari funziona..

No France'...provato...non funge!
Mi serve semplicemente il comando onload sulla stringa precedente che ho postato.

Offline EmaFer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Mar 2009, 17:42:42 »
onload funge solo sul body e non su a.
per il collegamento usa:
<a href="javascript:apriradio()">testo<a/>o anche
<a href="#" onclick="javascript:apriradio()">testo<a/>

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #10 il: 31 Mar 2009, 18:03:33 »
onload funge solo sul body e non su a.
per il collegamento usa:
<a href="javascript:apriradio()">testo<a/>o anche
<a href="#" onclick="javascript:apriradio()">testo<a/>
Si...Ok...ma cosi' bisogna per forza cliccare sopra il bottone per farla partire.Invece io desidero che parta in automatico come si entra nel sito.

Offline EmaFer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Mar 2009, 18:05:22 »
modifichi il template
dove c'è <body>
metti <body onload="apriradio()">
dai un occhio qui

per quanto riguarda

<a onclick="window.open('ftp://www.enzoferraro.com/www.enzoferraro.com/Radio.html', 'Radio', 'width=300, height=274')" href="#"><font size="2">Ascolto radio</font>[/url]
cambia in
<a onclick="window.open('http://www.enzoferraro.com/Radio.html', 'Radio', 'width=300, height=274')" href="#"><font size="2">Ascolto radio</font></a>e va.
altrimenti richiede la pass dell'ftp...
« Ultima modifica: 31 Mar 2009, 18:09:28 da EmaFer »

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #12 il: 31 Mar 2009, 18:27:56 »
Si...il link l'ho sistemato...l'avevo fatto di prova con l'ftp.Adesso provo invece la soluzione del body.Dal momento che il sito usa 3 templates immagino che dovro' modificare il body su tutti???

Offline EmaFer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 31 Mar 2009, 18:29:51 »
temo di si.,.. ;)

enzoschi

• Visitatore
[RISOLTO] WebRadio Modulo che si interrompe[RISOLTO]
« Risposta #14 il: 31 Mar 2009, 19:12:57 »
Ci sono riuscito finalmente...
Ho trovato una risorsa in rete.
Elenco di seguito lo script che ho trovato ed inserito normalmente nella HomePage senza bisogno di intervenire sul css del template:

<script>
newwindow=window.open("Radio.html","newWin","scrollbars=no,status=no,resizable=no,top=0,left=0,width=300,height=120")
newwindow.creator=self</script>

ovviamente al posto di Radio.html potete inserire la pagina popup che vi aggrada.

Grazie comunque a coloro che si sono interessati della questione.
« Ultima modifica: 31 Mar 2009, 23:27:46 da enzoschi »

Web Design Bolzano Kreatif