Autore Topic: Apache e PHP.ini per diversi siti  (Letto 1983 volte)

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Apache e PHP.ini per diversi siti
« il: 01 Apr 2009, 19:10:18 »
Ciao raga ho un problemino... ho un server dedicato il quale ospito 5 siti 1 di questi su CMS Joomla il problema sta ch vorrei configurare il php.ini e apache ottimizzati per il Joomla ma se lo faccio sul .ini e config di apache globali di conseguenza vado a togliere delle opzioni su altri siti! La mia domanda nasce spontanea... c' un modo per dedicare ad ogni sito le configurazioni personalizzate di apache e php.ini se esistono delle guide anche per i settaggi da fare? Ho fatto delle ricerca in rete ma ognuno dice la sua! Ho capito solo che Apache non grave come problema bisogna abilitare 2-3 opzioni che non porta conflitti ad altri siti ma quello che deve essere configurato bene il php.ini! Grazie in anticipo raga!
Joomla! 2.5

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Apache e PHP.ini per diversi siti
« Risposta #1 il: 06 Apr 2009, 12:11:51 »
ciao

su ogni vhost puoi aggiungere un php.ini che va a sovrascrivere il primario

ci sono diversi metodi per ottenere questa configurazione, a seconda del grado di sicurezza che vuoi avere ed a seconda di come eseguito php in apache.

in sostanza dipende da come hai configurato il tuo webserver

cercando su google "apache vhost php.ini" senz'altro trovi molte fonti in proposito

ciao!
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Apache e PHP.ini per diversi siti
« Risposta #2 il: 06 Apr 2009, 13:19:26 »
Grazie k0nan! Avevo perso le speranze che qualcuno mi rispondesse! Adesso faccio delle ricerche come mi hai indicato! Grazie mille!  ;)
Joomla! 2.5

Host

Torna su