Back to top

Autore Topic: Internet Explorer 6? No grazie!  (Letto 21492 volte)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: Internet Explorer 6? No grazie!
« Risposta #20 il: 14 Apr 2009, 10:35:32 »
Ci sono anche delle estensioni apposite di Firefox, per esempio per IE ci sono IE Tab e IE View Lite, per Opera c'è OperaView.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Avionix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 14 Apr 2009, 10:59:24 »
@justvins Link utilissimo, ma ti permette di avere solo uno screenshoot del sito, quindi non si riesce a vedere la parte dinamica. Comunque è un valido strumento per avere almeno un'idea di come si vede in tutti i browsers/s.o.

@ventus85 Queste estensioni già le conoscevo, ma quale versione di IE ti renderizzano? Quella che già hai installata sul computer se non sbaglio.
@vionix

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 14 Apr 2009, 12:10:58 »
@ventus85 Queste estensioni già le conoscevo, ma quale versione di IE ti renderizzano? Quella che già hai installata sul computer se non sbaglio.

Non saprei, non le uso. Però che senso avrebbe usare la versione di IE che hai già installato nel computer? Io credo siano delle estensioni fatte per chi non ha quel tipo di browser, sennò non avrebbero utilità.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 14 Apr 2009, 13:35:10 »
Questo si chiama evitare il problema, se devi progettare un template (non parliamo di estensioni), e quindi deve essere compatibile per tutti gli utenti che navigano su un sito avente questo template, è indispensabile fornire una compatibilità cross browser.

Finchè sei un piccolo programmatore, che fa le cose in piccolo, ok, ma se lo fai per lavoro, devi preoccuparti soprattutto (non "anche) di IE6.

No, quando nei CSS è stata inserita la direttiva include è stata una bella mossa dei developers per abbandonare le versioni indecenti di Netscape.

Per cui abbandonare IE6 e i browser ooold è un compito degli sviluppatori, non degli utilizzatori

Offline Avionix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 14 Apr 2009, 15:29:52 »
No, quando nei CSS è stata inserita la direttiva include è stata una bella mossa dei developers per abbandonare le versioni indecenti di Netscape.
Per cui abbandonare IE6 e i browser ooold è un compito degli sviluppatori, non degli utilizzatori
Quoto. Comunque attraverso i CSS condizionali per IE, ormai aggirare il problema non è molto oneroso, anche se comunque fa perdere tempo... se non esistesse IE6 sarebbe meglio  :D
Ma, purtroppo, ci dobbiamo convivere e aspettare la sua "naturale estinzione"  :o
@vionix

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 14 Apr 2009, 15:47:40 »
Visto siamo in tema:
http://www.theinquirer.it/2009/01/04/google-scomunica-ie-6-e-suggerisce-chrome-o-firefox.html

Una notizia che mi ha dato da pensare è questa: http://www.trackback.it/articolo/l-ultima-versione-di-gmail-ora-e-anche-per-ie-6/6569/
Cioè, mi spiego! L'articolo risale a settembre 2008, quando IE 6 era da un bel po' che c'era ed erano già uscite le versioni successive. Vi rendete conto dei problemi che crea questo browser?

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 14 Apr 2009, 15:51:53 »
ciao ventus,

io avevo un amico che segnalava che Gmail non gli funzionava appieno... quest'inverno ( forse prima )... Io mi chiedevo quale fosse il problema...

Poi ho scoperto che usava IE6 e che questo creava problemi enormi con Gmail...

Gli dissi che come studente di informatica era ridicolo che usasse IE  :D

questione risolta  ::)

Offline Avionix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 14 Apr 2009, 17:02:14 »
Gli dissi che come studente di informatica era ridicolo che usasse IE  :D
Nooooooooooo
questione risolta  ::)
;D ;D ;D ;D
@vionix

Offline Federicoami

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Internet Explorer 6? No grazie!
« Risposta #28 il: 02 Nov 2009, 14:09:33 »
Salve
ho provato ad installarlo e a visionare il mio sito come apparirebbe a chi ha IE6 grazie a browsershot ma penso che questo modulo non mi funzioni, nonostrante l'abbia attivato e posizionato nella colonna di destra e abbia settato tutto.
Cosa significa questa frase riportata nella gestione del modulo in questione in joomla "Requires mootools 1.1"??
Può dipendere da questo?
Saluti

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 02 Nov 2009, 14:41:13 »
Non puoi vedere l'effetto del modulo con browsershot Federicoami. Per la ragione che quel modulo fa comparire la scritta qualche secondo dopo che il sito è stato aperto, mentre browsershot lo fotografa all'istante che ha smesso di caricarsi.
Guarda il sito con IE o fattelo guardare. Se posti il link te lo guardo io  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Federicoami

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 02 Nov 2009, 16:13:39 »
molto gentile,ti mando un PM ;)

Offline TheBestNeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 04 Nov 2009, 12:57:49 »
Io l'ho provato e subito mi è andato, poi ora non mi va più. L'ho messo in posizione user1, dove c'è anche il menu, la prima volta mi è apparso in alto, poi non mi è più apparso...

Come non detto, capito come funge. Devo solo capire come applicargli uno stile.
« Ultima modifica: 04 Nov 2009, 13:38:38 da TheBestNeo »

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 04 Nov 2009, 13:36:18 »
Io l'ho provato e subito mi è andato, poi ora non mi va più. L'ho messo in posizione user1, dove c'è anche il menu, la prima volta mi è apparso in alto, poi non mi è più apparso...

dovrebbe comparirti alla tua prima visita sul sito e basta

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 04 Nov 2009, 14:45:39 »

dovrebbe comparirti alla tua prima visita sul sito e basta
No. Compare ad ogni sessione e permane fino a che non viene chiuso dall'utente. Se si chiude il browser e si riapre tornando nel sito riappare di nuovo. Almeno da me funziona così.  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline TheBestNeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 05 Nov 2009, 10:02:46 »
Si si ora funziona. Come faccio ad applicargli uno stile per renderlo più leggibile o modificarne le dimensioni?

Web Design Bolzano Kreatif