Back to top

Autore Topic: Problemi col form mail  (Letto 3500 volte)

Offline Nicole80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi col form mail
« il: 10 Apr 2009, 01:21:55 »
ragazzi, sono disperata... :'(
dopo aver ritoccato il .css del template (ma non so se sia per quello) per adattarlo, non riesco più a far visualizzare nomi, numeri ecc. del form di Joomla (potete dare un occhio qui nel top menu www.glasssensation.com "contatto") in grandezza normale...si vede una righetta che però è il numero o l'indirizzo, ma si vede piccolissimo...
Ho provato a rifare categoria e contatto ma nulla...e anche nel form che ho provato ad installare dove c'è "mail" in top menu si vedono allo stesso modo...
Che ho toccato inavvertitamente?  :-\
Vi prego datemi una mano...sono ore che ci sto dietro e non riesco a venirne fuori...
Grazie

Nicole

Offline Nicole80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi col form mail
« Risposta #1 il: 10 Apr 2009, 11:01:48 »
nessuna idea?  :-\
vi prego...altrimenti mi tocca ricorrere a form esterni, ma non mi piacciono...

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2009, 11:21:53 »
ciao, prova a togliere l'immagine sulla dx

Offline Nicole80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2009, 11:33:23 »
ciao, prova a togliere l'immagine sulla dx

grazie della risposta intanto... :)

fatto...ma non è cambiato nulla  :'(
Sembra che si siano corrotte le informazioni di impaginazione, ma non so dove cercarle...ho spulciato tutti i files del componente contatto ma non ho trovato da dove si impostino
Infatti anche i campi erano allineati a sx e adesso sono in centro...
Peraltro il form funziona...ma fà schifetto cosi...
No more idea???  :-*

Nicole

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Apr 2009, 11:40:24 »
So che la tua idea non era quella di inserire un componente esterno, ma se lo vuoi prendere comunque in considerazione se vuoi un consiglio puoi usare il componente QContacts che è praticamente identico a quello di joomla..semplicicssimo e praticissimo, perchè non saprei come risolvere il tuo problema, almeno fino a quando qualcuno non lo sappia risolvere!!

Lo puoi trovare qui: "http://www.latenight-coding.com/joomla-addons/qcontacts/download-qcontacts.html"

Spero ti possa servire!!
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Apr 2009, 11:45:07 »
all'interno della pagina per ogni campo che non vedi c'è questo comando html che non ti fa funzionare il tutto

<td valign="top">

Offline Nicole80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Apr 2009, 11:50:06 »
So che la tua idea non era quella di inserire un componente esterno, ma se lo vuoi prendere comunque in considerazione se vuoi un consiglio puoi usare il componente QContacts che è praticamente identico a quello di joomla..semplicicssimo e praticissimo, perchè non saprei come risolvere il tuo problema, almeno fino a quando qualcuno non lo sappia risolvere!!

Lo puoi trovare qui: "http://www.latenight-coding.com/joomla-addons/qcontacts/download-qcontacts.html"

Spero ti possa servire!!

grazie...l'ho scaricato e provo pure questo, solo che se anche quello installato esterno alla voce Mail in top menu non funziona, forse non funzionerebbe nemmeno questo...cmq provo se non risolvo diversamente...

Nicole

Offline Nicole80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Apr 2009, 11:51:51 »
all'interno della pagina per ogni campo che non vedi c'è questo comando html che non ti fa funzionare il tutto

<td valign="top">

:-\ eehhmmm...scusa ma parli con una niubba  ::)...se mi dici dove trovo le pagine incriminate posso togliere il comando, che non ho certo messo io però...mah...
Grazie

Nicole

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Apr 2009, 11:54:52 »
non so perche ma hai dato un comando di allineamento verticale top, forse nel css, hai provato a cambiare tema temporaneamente per vedere se ti da lo stesso problema ?

Offline Nicole80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Apr 2009, 11:56:34 »
non so perche ma hai dato un comando di allineamento verticale top, forse nel css, hai provato a cambiare tema temporaneamente per vedere se ti da lo stesso problema ?

no...ora provo...aspetta eh... :)

Offline Nicole80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Apr 2009, 11:59:00 »

capperi...adesso va bene...dai un occhio per favore...
e quindi che caspita ho modificato?
se ti posto il css puoi darci un ochhio?  :-*

Nicole

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Apr 2009, 12:08:50 »
prova acontrollare sul main menu o il top menu quello dove c'è contatto se hai dato un css diverso da quello del tuo template, cmq i problemi per questo allinemanto verticale lo dovresti avere anche su altre pagine

Offline Nicole80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Apr 2009, 12:17:29 »
prova acontrollare sul main menu o il top menu quello dove c'è contatto se hai dato un css diverso da quello del tuo template, cmq i problemi per questo allinemanto verticale lo dovresti avere anche su altre pagine

si, è il css...ho rimesso l'originale e tutto è ok...ora vedo dove ho modificato, penso di risolvere...grazie mille intanto ;)

Nicole

Web Design Bolzano Kreatif