Back to top

Autore Topic: Aiuto - phpMyadmin  (Letto 1455 volte)

Offline Videokuma5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto - phpMyadmin
« il: 13 Apr 2009, 23:07:09 »
Ciao a tutti.

sono nuovo e purtroppo vi romperò con molte domande inutili; per cortesia sopportatemi.

Ho deciso di votarmi a Joomla da poco tempo (circa 1 mese)per 1 semplice motivo : è gratis e spero che diventi il n°1 al mondo.

Se devo essere sincero però Joomla mi sembra piuttosto ostico (ho fatto qualcosa con Frontpage tanto tempo fa) perchè ancora non sono riuscito ad avere una visione d'insieme; però essendo testa dura (anche di comprendonia) non mi abbatto.

Veniamo alla domanda. Volevo aggoiornare alla .10 la versione di Joomla (adesso sul mio sito ho la 9) e ho letto la recensione per fare il backup del database.
Purtroppo dopo 4 ore del pomeriggio spese davanti al computer non ci sono ancora riuscito. A quanto ho capito l'Hosting (il mio è V-Servers) dovrebbe aver dato la possibilità di accedere a phpMyAdmin, ma invece nel pannello di controllo (Helm 4) non trovo nulla. C'è solo una sezione per il backup del database, ma quando clicco per procedere al salvataggio mi dice che non trova mysqldump.exe

Cosa devo fare? Scusate ma non ci capisco proprio nulla!!!

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Aiuto - phpMyadmin
« Risposta #1 il: 15 Apr 2009, 14:56:26 »
non conosco l'hosting che hai citato, ma se danno la possibilità di accedere a phpmyadmin dovresti provare a vedere bene tutte le opzioni e trovare quella giusta. al limite chiedi al supporto.

comunque frontpage non centra nulla!  ;D

Offline Videokuma5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2009, 01:56:58 »
Ciao Riccardo,

intanto grazie per avermi risposto.
Proverò a contattare l'Hosting. Comunque ho risolto il problema caricando  phpmyadmin all'interno del mio sito. Lo so che non è la soluzione ottimale, ma l'ho fatto per prendere confidenza con gli strumenti.

Per quanto concerne frontapage, certamente joomla è tutt'altro mondo. Mi riferivo solamente all'immediatezza degli strumenti. Per riuscire a cambiare un titolo di un menù ho girovagato per circa 15 minuti. Ovviamente è colpa mia perchè non conosco il programma, ma è ovvio che con frontpage non avevo bisogno di navigare all'interno di molti strumenti per modificare una frase.

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2009, 10:59:15 »
avrai girovagato  ;D per 15 minuti  :o la prima volta!

per cambiare una voce di menù basta autenticarsi, scegliere il menù e cambiarla... credo che 1 minuto sia anche troppo.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif