Back to top

Autore Topic: Wrapper con login  (Letto 2156 volte)

Offline ventoevela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Wrapper con login
« il: 14 Apr 2009, 16:16:58 »
Salve, vorrei risolvere quanto appena espongo:
Inserendo un link nel wrapper e dargli permessi solo a utenti registrati è sicuramente cosa fattibile in joomla....ma come si potrebbe intervenire se un utente più smaliziato trova e utilizza la url che io ho inserito nel wrapper?...come potrei intervenire nelle pagine esterne, che codice potrei inserire che mi controlla che la url non venga digitata direttamente?

Grazie anticipatamente a tutti, Peter

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re: Wrapper con login
« Risposta #1 il: 16 Apr 2009, 21:16:19 »
Ciao
Penso che chiedi una cosa impossibile, non si può evitare che si possa inserire una url esterna per accedervi, nessuno è padrone della rete. Piuttosto devi insistere nel proteggere l'url ma una volta conosciuta non c'è verso ,fortunatamente, per impedirne l'uso.

tomtom5

Offline danielone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Wrapper con login
« Risposta #2 il: 12 Ago 2009, 22:22:12 »
Scusate l'intromissione :)

OK, fin qui...

Ma se la pagina che io ho inserito con il wrap e' mia, nel senso che e' una pagina in php che risiede nel mio spazio web, e' possibile non far vedere il link reale del nome della pagina.

Esempio, ho visto l'html della pagina con il wrap ed e' in chiaro il link alla mia pagina.

Posso si bloccare l'accesso a quella pagina inibendo i non loggati, pero' vorrei inibire la visualizazione del link.

E' possibile?

Grazie
Daniel

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ago 2009, 22:58:16 »
Beh in questo caso è possibile visto che non è un url pubblica bensì una pagina privata, però non posso aiutarti perchè non ho idea sul come.

Offline krikykk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2009, 11:00:39 »
potresti agire direttamente slla tua pagina privata ed inserire una sessione autenticata ...
es : if utente loggato
     else visualizza pagina ...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Ago 2009, 11:11:47 »
Salve, vorrei risolvere quanto appena espongo:
Inserendo un link nel wrapper e dargli permessi solo a utenti registrati è sicuramente cosa fattibile in joomla....ma come si potrebbe intervenire se un utente più smaliziato trova e utilizza la url che io ho inserito nel wrapper?...come potrei intervenire nelle pagine esterne, che codice potrei inserire che mi controlla che la url non venga digitata direttamente?

Grazie anticipatamente a tutti, Peter
un modo c'è, ma funziona solo per una singola pagina che si apre una sola volta.
la soluzione è questa:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,58875.0.html
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif