Back to top

Autore Topic: Problema articoli incompleti (forse dovuti alla versione database)  (Letto 1565 volte)

Offline scai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, ho cominciato da un paio di settimane ad usare joomla (1.5.10), dopo aver cominciato ad sviluppare il mio sito in remoto sono riuscito ad istallare xampp (1.7.0) ed ho trasferito il tutto in locale. Il problema è sorto quando ho esportato il database. Dopo la procedura già descritta in altre discussioni, ho visto che i tutti gli articoli risultano vuoti o incompleti (anche dopo aver eliminato le prime righe del file sql). Guardando un po i file esportati ho notato che sul remoto risulta:
-- phpMyAdmin SQL Dump
-- version 2.9.1
--
-- Host: localhost
-- Versione PHP: 4.4.9

mentre in locale ho:
-- phpMyAdmin SQL Dump
-- version 3.1.1
--
-- Host: localhost
-- Versione PHP: 5.2.8

sapete dirmi come posso risolvere il problema?
Grazie
« Ultima modifica: 15 Apr 2009, 21:47:31 da scai »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
prova a fare il dump del DB come file zip. e installarlo come tale. Non ho mai capito perchè ma a volte risolve tutto (anche se sembra illogico che un file.zip funzioni meglio di uno non compresso)
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline scai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie, ma purtroppo non ha funzionato... :-( ma sai dirmi a che servono (e se servono) le altre tabelle presenti nel database di xampp:
-columns_priv
-db
-event
-func
-general_log
-help_category
-help_keyword
-help_relation
-help_topic
-host
-ndb_binlog_index
-plugin
-proc
-proc_priv
-servers
-slow_log
-tables_priv
-time_zone
-time_zone_leap_second
-time_zone_name
-time_zone_transition
-time_zone_transition_type
-user
non so se danno qualche problema ma so solo che se li elimino il database in locale non funziona...

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
calma e sangue freddo: il database ha un nome ad esempio miosito. Il dump o backup del quale devi fare è quello. via phpmyadmin o altro software del tuo provider ti fornisca.
Adesso installi joomla! e quando ti viene richiesto di creare un DB lo chiami come prima. Una volta finita l'installazione vai in http://localhost/phpmyadmin selezioni il tuo DB e importi quello che hai scaricato dal sito sovrascrivendo le tabelle.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline scai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok, sono riuscito a dare lo stesso nome al database del remoto in locale creandolo prima di istallare joomla ma per ora continuo a vedere gli articoli incompleti anche usando il file zip :-(
« Ultima modifica: 22 Apr 2009, 03:04:49 da scai »

Web Design Bolzano Kreatif