Back to top

Autore Topic: DOMANDA DA NEOFITA!  (Letto 1743 volte)

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
DOMANDA DA NEOFITA!
« il: 21 Giu 2006, 11:34:15 »
Salve e scusate la domanda da neofita! :-)
Volevo provare VIRTUE MART, su un sito Joomla nuovo.
Ho installato prima Jomla ita, e fin qui tutto bene, poi ho installato Virtuemart (ultima vers. italiana); ed anche qui tutto bene, nel senso che Virtuemart è stato installato correttamente, ho installato anche i prodotti di prova di Virtuemert, il sistema mi dice che è tutto ok.
Virtuemart mi appare nella pagina dei componenti installati.
Ora non riesco a capire come fare per "trasformare" il mio sito joomla in un ecommerce. Vorrei che il sito, a partire dalla prima pagina, apparisse come un ecommerce, cioè con il menu' delle categorie prodotti, le info per le spedizioni, i prodotti in evidenza, etc..
In pratica non riesco a capire come fare per far "apparire" virtuemart nella prima pagina, e nelle successive.
GRAZIE!!

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: DOMANDA DA NEOFITA!
« Risposta #1 il: 21 Giu 2006, 12:31:26 »
Nessuno mi aiuta a capire?? :-((

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Giu 2006, 12:42:35 »
una piccole ricerca nel forum ti avrebbe aiutato a capire...   ma già che sono qui rispondo io

la pagina che si apre di default in joomla è il primo collegamento del menu mainmenu. quindi ti basta creare un bel collegamento componente a virtuemart e metterlo come prima posizione in main menu ed il gioco è fatto.

ps evita per favore titoli in maiuscolo o non inerenti al problema...   un titolo più adatto sarebbe stato "virtuemart in homepage". questo aumenta la leggibilità del forum e migliora la funzione di ricerca   ;)

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Giu 2006, 12:51:33 »
Grazie! Per le prossime domande sarò piu' attento :-)

Web Design Bolzano Kreatif