Back to top

Autore Topic: problemi con installazione di virtuemart in locale su Linux  (Letto 3403 volte)

Offline bizio0105

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sto provando ad installare Virtuemart su Joomla 1.5.10, che a sua volta si trova in locale su Linux. Joomla non mi ha dato alcun problema, ma non sono riuscito ad installare virtuemart.
In un primo momento ho tentato l'istallazione automatica, ma alla fine mi ha dato problemi e come suggerito dalla schermata di errore, ho proceduto con quella manuale. Una volta fatti tutti gli spostamenti, ho aggiunto all'url in amministrazione ?option=com_virtuemart e la schermata è apparsa senza problemi, ma quando dico di andare al negozio, ecco l'altra schermata di errore:
Codice: [Seleziona]
Update Log

* Frontend files successfully extracted.
    * Backend files successfully extracted.
    * Fatal Error: Something went wrong while RENAMING the VirtueMart CONFIGURATION FILE!
    * Please rename /opt/lampp/htdocs/**nomesito**/administrator/components/com_virtuemart/virtuemart.cfg-dist.php to /opt/lampp/htdocs/**nomesito**/administrator/components/com_virtuemart/virtuemart.cfg.php manually!!

Something went wrong when trying to delete the file install.php!
You'll have to delete the file manually before being able to use VirtueMart!
The configuration file for VirtueMart is missing!
It should be here: /opt/lampp/htdocs/**nomesito**/administrator/components/com_virtuemart/virtuemart.cfg.php

Penso di avere tutti i permessi nelle cartelle, anche perché le installazioni precedenti non mi hanno dato nessun problema. Cosa posso fare?

Offline bizio0105

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: problemi con installazione di virtuemart in locale su Linux
« Risposta #1 il: 16 Apr 2009, 14:43:52 »
nessuno?

Web Design Bolzano Kreatif