Back to top

Autore Topic: Modifica Template  (Letto 1784 volte)

Offline Sprizzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica Template
« il: 21 Giu 2006, 12:53:53 »
Ciao a tutti.
ho una domanda da farvi e spero che mi possiate aiutare.
sto realizzando un sito e sto modificando il template "mp_edinburgh".
ho gia fatto alcuni cambiamenti ma non riesco ad ottenere ciò che vorrei (per vederlo potete andare su damravenna.semantica.org).
vorrei modificarlo in modo che la parte del menu e la parte centrale del template avessero sempre una altezza uguale, mentre ora ogni parte cambia indipendentemente dall altra in base al proprio contenuto.
in allegato trovate anche il template zippate se avete tempo e voglia di dargli un occhiata.
grazie a tutti per le eventuali risposte

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
Re: Modifica Template
« Risposta #1 il: 21 Giu 2006, 13:30:31 »
ciao,
non so se ho capito bene, per avere lo stesso menù intendi dire con il login form in tutte le pagine? se la risposta è affermativa, basta andare in amministrazione e da qua in Moduli->Moduli sito. seleziona il modulo login e sulla destra "pagine/articoli" seleziona "tutti".
per quanto riguarda il contenuto principale è normale che cambi a seconda del contenuto... una soluzione per contenere gli articoli con un'altezza simile è quella di spezzarli con page break che si trovano negli editor.
tutto quello che ho scritto è vero, se ho compreso bene  ;D
una consiglio, hai l'img della testata che pesa 910.28 kB. non va bene per la rete, è troppo pesante anche per la banda larga....
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline Sprizzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Modifica Template
« Risposta #2 il: 21 Giu 2006, 16:01:17 »
per quanto riguarda l header lo avevo già notato infatti devo convertire le immagini in un altro formato.  ;D
per quanto riguardo invece l altro discorso forse non mi sono spiegato.
il menu e il corpo della pagina (la parte bianca) hanno delle altezze variabili in base al contenuto ed indipendenti tra di loro.ovvero in alcune pagine il menù è "corto" mente il contenuto e "lungo "
http://81.72.20.207/damravenna.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3&Itemid=4
o viceversa
http://81.72.20.207/damravenna.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1
volevo sapere se era possibile fare in modo che il contenuto e il menu abbiano la stessa altezza.
grazie

Web Design Bolzano Kreatif