Back to top

Autore Topic: La sessione non scade  (Letto 2238 volte)

Offline pcavicch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
La sessione non scade
« il: 19 Apr 2009, 15:41:58 »
Buongiorno,
è un problema che era anche nella 1.5.9 (e forse anche nelle precedenti) e che speravo fosse stato preso in considerazione e risolto nella 1.5.10. Invece no.
Dopo aver effettuato il login al sito (come un qaulunque utente registrato) chiudendo in browser e riaprendolo l'utente si ritrova ad essere ancora loggato. Inoltre la sessione resta attiva per giorni interi: sembra non scadere mai e bisogna necessariamente fare un logout per chiuderla.
Possibile che non ci sia rimedio?
Qualcuno ha una soluzione?
Mi riferisco al login degli utenti sul sito, non a quello all'interfaccia amministrativa: quello funziona benissimo e la sessione scade quando deve scadere.
Vorrei sapere per quale motivo non deve funzionare per gli utenti che si loggano al sito.

Grazie
Paolo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: La sessione non scade
« Risposta #1 il: 19 Apr 2009, 15:55:52 »
Citazione
Inoltre la sessione resta attiva per giorni interi
ti accade questo? come mai?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Apr 2009, 19:41:19 »
Strano...molto strano...a me non è mai accaduto ed ho attualmente la 1.5.10
La cache è attivata o disattivata?
Inoltre hai provato da qualche altro pc? Potrebbero essere anche le tue impostazioni del browser...
Ciao
« Ultima modifica: 20 Apr 2009, 11:57:49 da 56francesco »

Offline cinghie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2009, 00:54:28 »
A me questo problema si presenta quando utilizzo il modulo yoo_login della yoo_theme. Se invece di usare questo modulo, utilizzo un altro come ad esempio cb_login (il login di community builder) questo problema non si presenta!!!

Probabilmente perchè nel modulo che stai utilizzando non è definito che alla chiusura del browser deve far cadere la sessione!!!
---------------------------------------------
## Giando Webmaster ##
http://www.giandoweb.it

Offline pcavicch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ago 2009, 09:32:58 »
Ciao,
grazie a tutti per le risposte, ma non riesco a risolvere.
Il modulo di login è quello standard e quindi non capisco che cosa non vada.
Il problema si presenta a tutti gli utenti del sito, non solo a me, quindi non credo che sia un problema del browser. Inoltre anche con diversi tipi di browser la cosa non cambia.
E mi stupisce il fatto che sul lato amministrativo funziona tutto benissimo...
Sui vari forum internazionali ho trovato altri con lo stesso problema ma nessuna risposta...
Eventualmente qualcuno può dirmi dove è possibile trovare il codice che gestisce la scadenza della sessione nel login lato utente?

Grazie
Paolo
A me questo problema si presenta quando utilizzo il modulo yoo_login della yoo_theme. Se invece di usare questo modulo, utilizzo un altro come ad esempio cb_login (il login di community builder) questo problema non si presenta!!!

Probabilmente perchè nel modulo che stai utilizzando non è definito che alla chiusura del browser deve far cadere la sessione!!!

Web Design Bolzano Kreatif