Back to top

Autore Topic: Problemino di moduli ( o sezioni?) e modulo News  (Letto 1763 volte)

Offline symbian

  • Esploratore
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Problemino di moduli ( o sezioni?) e modulo News
« il: 21 Giu 2006, 22:39:50 »
Ciao  :)
chi mi saprebbe dire come togliere due ...boh...moduli?sezioni?...non so esattamente cosa siano, ma so che nn mi interessano nel sito.
Solo che sto impazzendo per cercare come e da dove vengano fuori e nn trovo l'origine....direte: ma di che parli?  ;D Giusto...qui [ www.b-action.com ] potete vedere sotto in ultima posizione, ed è solo nella home page, le scritte "home" e "nn ci sono articoli da visualizzare" ...da dove si tolgono?

Altra cosa: mi serviva un modulo News, cioè poter inserire un titolo che viene visualizzato, ad esempio, in home page, e il continuo del titolo linkato al titolo stesso e che si possa scegliere una scadenza temporale della news in modo che alla data prefissata non comparisse più...nn so se mi sono spiegato.  :P

Cercando ho trovato AkoSuite2006R2 e dentro ci sono "Bot_Ako comment plus", "Com_Akobookplus", "Com_Akocommentplus" e "Com_SecurityImages".
Cosa dovrei installare?Che funzioni hanno?
Grazie a tutti  :)
« Ultima modifica: 23 Giu 2006, 17:47:36 da symbian »

Offline :: Matteo ::

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 231
  • Top top!
    • Mostra profilo
Re: Problemino di moduli ( o sezioni?) e modulo News
« Risposta #1 il: 22 Giu 2006, 00:50:26 »
scusa eh, visualizza i moduli del sito, vedi come è contrassegnata quella posizione e spegni quel modulo.
(per vedere la dispozizione dei moduli fai sito-anteprima-disposizione moduli)
Ciao!

Offline symbian

  • Esploratore
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: Problemino di moduli ( o sezioni?) e modulo News
« Risposta #2 il: 22 Giu 2006, 18:18:33 »
Già...così lo sapevo anch'io...ma andando a vedere la disposizione moduli quella specie di riquadro che si vede nella home con la scritta dentro lo vedo identico in disposizione moduli....e non hanno, nessuno dei due, un nome tipo user1, left ecc., ergo, non posso toglierli.

Qualche altro consiglio?
E per il modulo news?

Grazie

Offline ste

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 8774
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Problemino di moduli ( o sezioni?) e modulo News
« Risposta #3 il: 23 Giu 2006, 11:11:29 »
Quello che vedi è il componente Frontpage che gestisce le notizie in prima pagina.
Se vuoi un consiglio, per non complicarti la vita, copia quello che hai scritto in   "Cosa offre il B-Action..." e crea un'unica notizia che viene visualizzata in homepage. Vedrai che Non ci sono articoli da visualizzare sparirà.
Per quanto riguarda la scritta Home, si tratta del Pathway


PS: prova a vedere il sito con Firefox, sbarella parecchio...
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline symbian

  • Esploratore
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: Problemino di moduli
« Risposta #4 il: 23 Giu 2006, 17:44:53 »
Grazie Ste...sempre gentile
Ho risolto col tuo suggerimento il "non ci sono..ecc"
Per caso sai se posso muovere quel, chiamalo modulo, con scritto "home" in alto prima del wrapper con il flash?

Ciao

Ah...a proposito di FFox...ho provato con FF....praticamente nn si vede un tubo...tutto sballato.
Come mai?
Non che mi interessi granchè, ma se posso sistemarlo...
Grazie
« Ultima modifica: 23 Giu 2006, 17:49:47 da symbian »

Offline ste

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 8774
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Problemino di moduli ( o sezioni?) e modulo News
« Risposta #5 il: 23 Giu 2006, 18:45:31 »
Di cosa si tratta? del modulo wrapper?
guarda nell'index.php le chiamate alla posizione di quel modulo e al pathway e fai in modo che il pathway venga prima  ;)
Per quanto riguarda lo sbarellamento, probabilmente è il flash che è troppo largo, prova a ridurne le dimensioni
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

 



Web Design Bolzano Kreatif