Back to top

Autore Topic: Posizione Moduli in voci del menu non pubblicate  (Letto 1930 volte)

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
Posizione Moduli in voci del menu non pubblicate
« il: 20 Apr 2009, 01:00:47 »
Salve a tutti. Il problema forse sarà spiegare il problema che ho con un modulo in questo momento. Ma ci provo.
Dunque, parto dal fatto che ho una voce del menu principale che non è e non deve essere pubblicata. In home ho un'immagine contenente una mappa (ho usato il codice html) con il link che rimanda a tale contenuto non pubblicato.
Ora, quando clicco sull'immagine della mappa, visualizzo il contenuto ma i moduli che sono nella posizione left non compaiono. A me interessa che compaia il modulo menu principale.
Non posso neanche scegliere la relativa voce della lista che appare quando apro il modulo per modificarlo... perchè quando un contenuto non è pubblicato, non compare in tale lista.
Ho usato anche il target _self ma niente da fare.

Non so quanto sia riuscita a spiegare quello che volevo, ma spero ugualmente nel vostro aiuto.

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 20 Apr 2009, 18:43:18 da Nuvola6 »

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Moduli e articoli non pubblicati
« Risposta #1 il: 20 Apr 2009, 11:39:54 »
Forse è incomprensibile la richiesta... :(
« Ultima modifica: 20 Apr 2009, 18:45:11 da Nuvola6 »

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Posizione Moduli in voci del menu non pubblicate
« Risposta #2 il: 20 Apr 2009, 18:45:21 »
Se esiste qualche post simile, potreste linkarmelo?
Vi sarei molto grata

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2009, 19:33:28 »
Ciao Nuvola6

Ci è voluto un pò per capire cosa hai scritto ;D
Vediamo di ricapitolare:
Hai scritto un articolo che è collegato ad una voce di menù che però è disattivata in quanto non vuoi che si veda. L'articolo, ovviamente, è pubblicato ma raggiungibile solo dall'immagine con la mappa.

Quando visualizzi l'articolo cliccando sulla mappa scompaiono tutti i moduli pubblicati nella posizione left.

Questa cosa mi è già capitata in un altro sito. Purtroppo hai poco da fare se non cambiare la mappa con un modulo che svolga la stessa funzione e che, se non ricordo male, dovrebbe essere nell'area download di questo sito e recensito su joomla.it tra gli articoli della community.

Il modulo si chiama imagemenu e questo è l'articolo di recensione (dove trovi in link per scaricarlo) mentre questo è il post sul forum con la discussione e questa una demo del modulo.

Ovviamente bisogna adattare l'immagine visto che il modulo è diviso in righe e colonne di cui comunque puoi variare il numero.

Il motivo del problema è legato al funzionamento dei moduli di joomla, in particolare il mod_mainmenu, la cui visualizzazione può essere assegnata solo e soltanto alle voci di menu pubblicate.

Spero che la soluzione possa andare bene.
Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2009, 10:37:34 »
Grazie Bigham. In effetti, come premesso, era più complicato da spiegare che farlo.
Ti ringrazio tantissimo. L'ipotesi era giusta quindi. Le voci di menu disattivate vengono gestite da Joomla in maniera diversa.
Userò il modulo che mi hai segnalato.
Grazie  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Apr 2009, 14:58:14 »
se disattivi una voce di menù ovvio che venga gestita diversamente..

prova a lasciare attive le voci di menù ma assegnale  ad un modulo e non pubblicare il modulo, così conservano la gestione di pubblicata ma non sono visualizzate
in questo discorso anche un uso attento del tipo menù "alias" ci rientra..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Apr 2009, 15:24:25 »
Grazie Francesco per l'intervento. Puoi spiegarmi meglio cosa fare?
Devo creare un nuovo menu con il relativo modulo e poi non pubblicarlo?
Se è così, l'ho appena fatto e non funziona ugualmente.
Forse ho capito male...
« Ultima modifica: 22 Apr 2009, 14:03:58 da 56francesco »

Web Design Bolzano Kreatif