Back to top

Autore Topic: Una domanda su Assegnazione menu  (Letto 931 volte)

Offline barra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Una domanda su Assegnazione menu
« il: 20 Apr 2009, 16:26:06 »
E' possibile configurare un modulo perchè venga visualizzato ovunque meno che in alcune voci del menu.

Nel senso che se aggiungo alcune voci al menu questi moduli devono essere visualizzati in automatico (tipo il menu principale, senza intaccare però quelle voci del menu che ho configurato perchè non compaiano.

Questo per un motivo molto semplice: alcune pagine del sito occupano tutta la larghezza del template e non posso farvi comparire il menu principale.

enzoschi

• Visitatore
Re: Una domanda su Assegnazione menu
« Risposta #1 il: 20 Apr 2009, 16:38:29 »
E' possibilissimo ovviamente configurare il menu in modo tale che non compaia in tutte le pagine.
Vai nella gestione moduli,clicca sul modulo menu che ti interessa (menu principale,ad esempio) e nella sua pagina troverai la possibilità di farlo visualizzare o su tutte le pagine,o su nessuna,oppure su "seleziona dalla lista"...Ed è questa nel tuo caso la voce che ti occorre...e selezioni tenendo premuto il tasto ctrl della tastiera con il tasto sx del mouse le voci dove desideri che il menu compaia...

Puoi anche fare un'altra cosa,se non ti interessa che le pagine abbiano un template come sfondo :
vai nella gestione menu,menu principale e scegli i menu collegati alle pagine in questione.
Entri nei loro parametri e semplicemente in basso troverai se aprire la pagina nello stesso frame o una nuova con o senza navigatore browser.
Ti consiglio generalmente senza navigatore browser.
Avrai la tua pagina pero' con sfondo bianco.
Ciao.

Offline barra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Una domanda su Assegnazione menu
« Risposta #2 il: 20 Apr 2009, 17:02:37 »
forse non mi sono spiegato bene....

Attualmente uso la soluzione da te descritta. Però se configuro il menu principale come dici tu e tra 2 giorni ci aggiungo un'altra voce in questa non mi viene visualizzato a meno che non la evidenzio in selezione lista.

Finchè parliamo solo del menu principale non ci vorrebbe poi molto ma se i moduli sono molti diventa una bella rottura.

Web Design Bolzano Kreatif