Back to top

Autore Topic: Vari utenti, vari accessi in modifica  (Letto 1448 volte)

Offline pasticca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vari utenti, vari accessi in modifica
« il: 25 Apr 2009, 14:20:56 »
Non sono riuscito a trovare altre richiesta sul forum... se mi è sfuggito chiedo venia

La mia necessità è quella di creare delle sezioni o delle categorie (o forse basterebbe solo alcune pagine) in modo che ogni utente, una volta effettuato il login, posso accedere in modalità modifica solo ad alcune pagine

Il progetto è quello di creare un portale dove dentro ci sono vari "minisiti" dedicati a diversi clienti. Ogni cliente, quindi, dovrà poter modificare SOLO le sue pagine.

E' fattibile?

Offline pasticca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Vari utenti, vari accessi in modifica
« Risposta #1 il: 27 Apr 2009, 15:23:48 »
sto facendo qualche ricerca su google... ma mi sembra di aver capito che la cosa è abbastanza difficile da proporre, o sbaglio?

Offline K1kk0z90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Vari utenti, vari accessi in modifica
« Risposta #2 il: 27 Apr 2009, 16:31:18 »
Ciao! :)
Ti serve un componente per la gestione avanzata dell'ACL (Access Control List). L'unico gratuito che conosco è noixACL: http://extensions.joomla.org/extensions/access-&-security/frontend-access-control/7010/details .
Con questo componente puoi creare dei gruppi di utenti. Nel tuo caso ogni gruppo di utenti sarà il gruppo per uno specifico cliente.
Poi limiti i permessi per tale cliente alla relativa Categoria. Permettendo, ad esempio, al gruppo Cliente1 i permessi di aggiungere nuovi articoli, modificarli e cancellarli nella Categoria SitoCliente1, il tuo cliente potrà aggiungere, modificare e cancellare tutte le pagine che vuole SOLO se sono all'interno della propria Categoria.

Con questo componente puoi solo limitare i permessi per intera Sezione o Categoria, e non sui singoli articoli. Ho mandato una mail all'autore e gli ho chiesto se poteva aggiungere questa funzionalità in una futura versione e lui mi ha detto di sì... speriamo che la aggiunga davvero! :D

Ciao! ;)

Offline pasticca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Vari utenti, vari accessi in modifica
« Risposta #3 il: 12 Mag 2009, 09:49:31 »
grazie mille... effettivamente potrebbe essere proprio ciò di cui ho bisogno.

se eventualmente foste a conoscenza di qualche altro componente, anche a pagamento... sono tutto orecchi :)))

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Vari utenti, vari accessi in modifica
« Risposta #4 il: 12 Mag 2009, 09:52:14 »
ne esiste un altro ed è JACLPlus

Web Design Bolzano Kreatif