Back to top

Autore Topic: Fireboard o Kumena: è possibile inserire categorie dal frontend?  (Letto 1349 volte)

Offline magnotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve
Ho una domanda che riguarda l'amministrazione dei forum fireboard e kumena. Il mio sito ha Joomla 1.5.10 installato e le ultime versioni di Fireboard (e su un altro sito sto facendo dei test con l'ultima versione di Kumena, ma mi sembra identica a Fireboard).
Allora....il problema è che io sono l'Amministratore di un portale e ho l'accesso esclusivio al back-end, e così deve restare.
Però ho anche un utente, che chiamerò ForumAdmin, che ha un'utenza publisher e deve essere in grado di poter creare, cancellare e modificare nuove categorie direttamente dal front end del forum.
Questo perchè nel forum tutti gli utenti devono essere in grado di partecipare ma il ForumAdmin deve essere in grado di creare e gestire le categorie sulle quali discutere....anche senza avere un accesso back-end.
Per ora stiamo "ripiegando" sulla moderazione, nel senso che tutti i nuovi post e le replies sono moderate dal ForumAdmin che, non potendo creare categorie in pratica apre nuovi topic trattandoli come tali.
Ma il fatto è che non vuole che ogni utente debba per forza aspettare la sua conferma per scrievere qualcosa, anche perchè con tutti gli utenti che parteciperanno gli si intaserebbe la posta. Una soluzione intermedia sarebbe quella di impedire ai semplici utenti di creare nuovi Post (funzione che dovrebbe essere disponibile solo per il ForumAdmin), lasciandogli però la possibilità di fare reply agli stessi senza moderazione.
Insomma mi sono spulciato tutte le opzioni di Fireboard ma non trovo nulla che mi permetta di fare nè una nè l'altra soluzione.

Avete qualche suggerimento in merito per risolvere le mie richieste?
Grazie a tutti :)

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Fireboard o Kumena: è possibile inserire categorie dal frontend?
« Risposta #1 il: 30 Apr 2009, 15:37:32 »
Non ha senso aprire creare rinominare ed eliminare Categorie continuamente...

Droghi gli utenti, e non ti posizioni mai...

Comunque lascia stare Fireboard, usa Kunena 1.0.9...

In entrambi i casi, no, non puoi amministrare questo Forum da Frontend...

Non vorrei dire una super ca**ata, ma se non ricordo male Agorà lo permette...

Web Design Bolzano Kreatif