Back to top

Autore Topic: Altervista e Google  (Letto 1323 volte)

Offline BiRo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Altervista e Google
« il: 09 Mag 2009, 13:38:53 »
Salve a tutti!
Ho il problema della verifica del sito da parte di google con conseguente messaggio "Abbiamo rilevato che la pagina di errore 404 (file non trovato) restituisce uno stato 500 (Errore interno del server) nell'intestazione".
Mi pare che il problema sia dovuto alla gestione della pagina d'errore da parte di altervista(che non sono riuscito a modificare dal loro pannello di controllo,e non credo si possa). La verifica con l'html penso sia l'unica possibile in quanto uso joomla, ma dopo aver messo anche la pagina di personalizzazione dell'errore 404 non funge la modifica e google mi da lo stesso problema.
Come posso risolvere e indicizzare il mio sito?
Carneade!  :-\

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
Re:Altervista e Google
« Risposta #1 il: 09 Mag 2009, 13:46:01 »
ciao BiRo
hai provato a utilizzare qualche componente seo esempio sh4004sef , puoi creare una pagina 404 propria
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Offline BiRo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Altervista e Google
« Risposta #2 il: 09 Mag 2009, 14:08:07 »
Ciao peterrey
si,ma questo fetentone non va lo stesso..  :-[
Ho inviato la sitemap,aspetto che verificano quella?
Da come specificato sulle faq di google l'errore dovrebbe riguardare la gestione automatica delle pagine errore 404 di altervista...
Se qualcuno l'ha già affrontato postasse...altrim contatto altervista e vedo che mi dicono.

P.S.
Quando un hoster è gratuito crea sempre una miriade di problemi.Credo che tra poco migrerò..

Web Design Bolzano Kreatif