Back to top

Autore Topic: Articoli Home Page tagliati [RISOLTO]  (Letto 3168 volte)

Offline walturbo

• Appassionato
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
Articoli Home Page tagliati [RISOLTO]
« il: 09 Mag 2009, 17:33:07 »
Ciao ragazzi!

ho un piccolo problema, su QUESTO sito: quando vado a caricare un articolo, pare tutto normale... ma quando vado a vederelo lato utente, in home page gli articoli vengono tagliati sulla destra di qualche millimetro, per intenderci, tutte le ultime lettere di destra dell'articolo non si leggono.

Quest'errore lo da da qualche giorno, prima era tutto normale... quindi suppongo di aver toccato qualcosa io... ma cosa??!

Ho allegato un piccolo file d'esempio, ovviamente poi ho tolto l'articolo dal sito perchè illeggibile, quindi se accedete al sito vedrete solo piccoli articoli proprio per ovviare a questo problema.

E' questione di vita o di morte, c'è un torneo in corso e se non lo sistemo entro qualche giorno mi prenderanno a racchettate in testa ;D il che non è cosa bella per me che già soffro di emicrania!!

A parte gli scherzi, chi può mi aiuti, io comunque continuo a cercare in giro qualche soluzione e comunque capire il perchè dell'errore... se lo risolvo da me, prontamente posterò la soluzione! grazie a tutti per la lettura e le risposte (se ce ne saranno)!!

Buon weekend!

Walter

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]
« Ultima modifica: 10 Mag 2009, 20:29:34 da maicolstaip »
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Articoli Home Page tagliati [NON RISOLTO]
« Risposta #1 il: 09 Mag 2009, 18:00:36 »
Ciao walturbo,
comincia a mettere le immagini correttamente ridimensionate e vedrai che molto probabilmente il problema sarà risolto.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline walturbo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2009, 18:48:32 »
ciao maicolstaip :)

le immagini caricate sono state ridimensionate grazie all'ausilio dell'editor standard di joomla 1.5... e comunque come dimensioni non differiscono parecchio dalle originali, solo qualche pixel, se provi ad aprirle in una nuova pagina non sono tanto enormi!

L'errore me lo da anche su un articolo composto da solo testo, puntulmente viene tagliato. Adesso faccio altre prove, forse qualche articolo condiziona tutti gli altri.

Secondo voi può essere causa dell'errore l'editor? Ho letto che un altro abbastanza buono è il JCE, quasi quasi mi documento e lo integro.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2009, 19:00:11 »
Fai come ti ho detto e guarda il risultato.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline walturbo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Articoli Home Page tagliati [RISOLTO]
« Risposta #4 il: 10 Mag 2009, 20:07:43 »
Grazie per l'aiuto maicolstaip, ma è servito a poco... :P

ho notato che in un articolo c'era una tabella troppo larga che per qualche millimetro andava a finire sotto la colonna di destra, quindi allargava tutta la colonna centrale dando anche agli altri articoli la stessa larghezza.

Adesso che ho ristretto la tabella anomala funziona nuovamente tutto, spero di esservi stato utile!

grazie a tutti e buona serata :)

Walter

Offline Traveller

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Set 2009, 00:16:04 »
Anch'io ho lo stesso problema ma non ho creato tabelle nei miei articoli. Premetto che sono inesperto (rasento l'analfabetismo informatico).
Come potete vedere da questo link:http://www.lungolastrada.altervista.org/ gli articoli sulla home page vengono tagliati nel lato destro.
Qualcuno saprebbe dirmi qual'è il problema? Ma sopratutto come lo risolvo?

Offline Traveller

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Articoli Home Page tagliati
« Risposta #6 il: 13 Set 2009, 23:54:17 »
Per ora ho tamponato il problema rimuovendo tutti gli articoli e poi a tentativi ne ho messi 3 che s'incastrano bene. Ma il problema non è risolto, pensavo che dipendesse dal formato di una foto ma, quando l'ho rimpicciolita, ho riguadagnato solo parte dello spazio tagliato, perchè???
Nessuno mi sa aiutare?

Offline Traveller

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Set 2009, 18:14:05 »
Ho trovato la soluzione, il problema era nelle colonne, per risolverlo ho seguito le seguenti istruzioni: http://icefox.altervista.org/index.php/component/content/article/39-cms/50-incolonnamento-delle-news-joomla.html

Offline fabernet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Mag 2010, 20:42:22 »
Scusate se rispolvero questo topic ma... come è stato risolto il problema????

il problema non è la caduta... ma l'atterraggio.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 28 Mag 2010, 23:08:42 »
Ciao fabernet,
non conviene accodarsi ad un post già chiuso. Probabilmente nessuno lo leggerà più. Aprine uno nuovo ed esponi il tuo problema. Anche se, la maggior parte delle volte o è un'immagine troppo larga o un testo formattato, copiato da word senza pulirlo dalle formattazioni e incollato direttamente nell'editor. Se nessuna di queste cose risolve, fai come ti ho detto e magari metti il link alla pagina problematica.

Offline fabernet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Mag 2010, 23:20:20 »
Ciao fabernet,
non conviene accodarsi ad un post già chiuso. Probabilmente nessuno lo leggerà più. Aprine uno nuovo ed esponi il tuo problema. Anche se, la maggior parte delle volte o è un'immagine troppo larga o un testo formattato, copiato da word senza pulirlo dalle formattazioni e incollato direttamente nell'editor. Se nessuna di queste cose risolve, fai come ti ho detto e magari metti il link alla pagina problematica.

Perfetto, ti ringrazio per le info. Il punto è che credevo, al contrario, che fosse consigliato utilizzare topic già esistenti senza aprirne di nuovi per lo stesso argomento...
Comunque visto che mi trovo, voglio precisare che il testo non è copiato/incollato bensì scritto direttamente nell'editor per l'inserimento dell'articolo e non credo neanche si tratti di un problema di immagine troppo grande, in quanto fino a ieri (o forse fino all'inserimento dell'ultimo articolo) il problema non c'era. (ricordo che il problema è appunto che il testo dell'articolo viene tagliato sul lato destro).

il problema non è la caduta... ma l'atterraggio.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 28 Mag 2010, 23:23:51 »
Va bene. Apri il nuovo topic e metti un link alla pagina problematica.  :)

Web Design Bolzano Kreatif