Back to top

Autore Topic: Acajoom: mailing list e provider  (Letto 955 volte)

Offline MarcoIppo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Acajoom: mailing list e provider
« il: 11 Mag 2009, 12:46:10 »
Ciao a tutti,
sto cercando di capire la relazione che esiste tra il componente in oggetto ed il sistema di posta del mio Web provider.
Non mi é chiaro se, a fronte di diverse mailing list, devo anche avere create, sul mio WebProvider  altrettante caselle e-mail.

Qualcuno sa indicarmi (a parte la documentazione ufficale Acajoom) dove posso trovare altre informazioni relative all'utilizzo ed alla configurazione di questo tool?

Grazie...
« Ultima modifica: 11 Mag 2009, 12:50:02 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Acajoom: mailing list e provider
« Risposta #1 il: 11 Mag 2009, 12:49:36 »
in linea di massima le email inviate da sito sono considerate sempre spamm per uso improprio di risorse...

per avere un servizio migliore devi abbinare al sito un servizio di server−mail  ma sempre una marea di filtri devi superare

ps
non sono graditi i riferimenti a servizi commerciali nel forum..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MarcoIppo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2009, 13:08:31 »
Grazie per la celere risposta. Mi scuso innanzitutto per avere fatto riferimento ad un servizio commerciale, ma leggendo in giro per la rete, avevo appreso della stretta relazione tra Acajoom ed il Web Provider (la cofigurazione necessaria per uno puo` essere profondamente diversa rispetto ad un'altro), quindi ho pensato di doverlo specificare...

Il maggior problema, rispetto a Acajoom, é che non sono ancora riuscito a inviare (e ricevere) alcun mail di una mailing list creata.

Tutta la documentazione che ho trovato non é ancora riuscita a dissipare tutti i miei interrogativi.....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2009, 13:40:49 »
Citazione
avevo appreso della stretta relazione tra Acajoom ed il Web Provider
bene allora penso che se glieli chiedi ti daranno tutte le istruzioni possibili imemdiatamente, non credi?
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif