Back to top

Autore Topic: Rimuovere "Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL."  (Letto 8824 volte)

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tuttti ragazzi, volevo chiedervi come fare per eliminare Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL. ho trovati varie discussioni ma non c'era scritto nulla di preciso...in pratica nel mio template nalla index (in basso) c'è questa stringa:

Codice: [Seleziona]
<div id="bottom">
<div id="footer"><?php if($this->countModules('footer')) : ?><jdoc:include type="modules" name="footer" style="rounded" /><?php endif; ?></div>

...se la elimino tutta mi elimina tutto il footer, la scritta del copyrignt io volevo lasciarla, mi spiego meglio perché mi sa che sto facendo un pò di confusione :) nel mio footer c'è scritto:

Copyright © 2009 nomesito. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

...quello che volevo elimiare io è solo la seconda riga riguardante Joomla, la prima del copyright del sito la volevo lasciare...come posso fare?

Ciao e grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao
un piccolo aiuto c'è lo dai dicendo il nome del template?
grazie
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
...ha perché dipende pure da questo? scusa non immaginavo...cmq è questo http://www.joomlaplates.net/content/view/159/197/
Ciao

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
non credo che tu debba toccare l'index ma vedere cosa c'è dentro il footer, devi cercare quella scritta e modificarla e non cancellare ciò che la richiama se no è normale che cancelli tutto.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Lupin IV,
vai in
modules/mod_footer/tmpl/default.php
e cancella l'ultima riga, quella che dice

<div><?php echo JText::_'FOOTER_LINE2' ); ?></div>
E' un sistema rustico ma funziona. Una volta fatto un aggiornamnto però, dovrai rieditare il file.

La soluzione migliore è farlo tramite un override del template, trovi un sacco di notizie ed un articolo di ste che spiega come fare.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Essendo un template a pagamento non è permesso farne menzione in questo forum. Avendolo pagato hai diritto a tutto il supporto che chi te lo ha venduto può e deve offrirti
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
(per "sudoku")

...si lo so, ma il supporto è in inglese e io purtroppo non lo capisco molto  :'(

(per "maicolstaip")

...scusa ma cosa vuoi dire esattamente con dopo aver fatto un aggiornamento dovrei rieditare il file? che tipo di aggiornamento e perché? poi scusa l'ignoranza ma cos'è esattamente un override del template?

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
...ragazzi ma non c'è nessun altro che potrebbe darmi qualche consiglio? :(

...ho provato a modificare anche in includes/footer.php e ad eliminare il seguente codice:

<div align="center">
<?php echo $_VERSION->URL?>
</div>

ma non succede nulla, come se non lo avessi tolto...come potrei fare?  :-\

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Citazione
...ragazzi ma non c'è nessun altro che potrebbe darmi qualche consiglio? :(

Ma hai letto il mio suggerimento?
Fallo e vedrai che risolvi.

Per quanto riguarda l'override, ho usato la funzione cerca del forum e ho trovato questo articolo di ste:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

Poi ho usato ancora la ricerca per capire cos'è un aggiornamento e ho letto che ogni tanto escono delle versioni aggiornate di joomla, ora siamo alla 1.5.10 che tappano qualche falla di sicurezza.
Nel caso l'aggiornamento contenga il file
modules/mod_footer/tmpl/default.php

che hai editato quindi, va da sè che dovrai rieditarlo perchè verrà sovrascritto.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
ah ecco, ora ci sono riuscito  ;D grazie mille maicolstaip

Offline collarile

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Lupin... anch'io volevo fare la stessa cosa e ho risolto cambiando la scritta nella traduzione di Joomla...
mi spiego... vai in lingua nei formati punto ini e trovi la scritta che devi modificare ci puoi scrivere quello che vuoi.
spero che risolvi... buon lavoro

Web Design Bolzano Kreatif