Back to top

Autore Topic: Layout delle gallerie  (Letto 2166 volte)

Offline pupo5002

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Layout delle gallerie
« il: 14 Mag 2009, 17:33:22 »
Buon pomeriggio, avrei bisogno di un chiarimento:
io mi sono creato una voce di menu (fotografie) nel menu principale che si collega ad una sezione (fotografie) che poi si divide in 2 categorie 2006 e 2007... posso inserire all' interno di ciscuna delle categorie tanti articoli quante sono le gallerie separate che voglio creare?
Grazie della risposta
www.arciborgobicchia.it

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Layout delle gallerie
« Risposta #1 il: 14 Mag 2009, 17:52:07 »
certo

Offline pupo5002

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mag 2009, 08:32:53 »
ma come faccio ad inserire altre fotografie da altre cartelle?: cioè io vorrei organizzare il layout della cartella photo di Oziogallery così come si dovrà vedere dal frontend....
scusa per la confusione, ma sto imparando..
ciao e grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mag 2009, 09:59:06 »

Offline pupo5002

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mag 2009, 10:37:45 »
Ho provato ma sbaglio qualcosa (probabilmente di concetto)!!
Allora mi sono creato il modulo dopo aver installato il componente e caricato le foto nella cartella modules/mod_oziogallery/photo, seguo tutta la procedura
(creo 1 sezione, 2 categorie e 1 articolo con “loadposition user1” e la inserisco all’interno di una delle due categorie)  le foto vendono visualizzate correttamente.
Ora voglio creare un nuovo articolo da inserire all’interno della stessa categoria, quindi me lo creo con altro nome, inserisco “loadposition user1” lo assegno alla stessa categoria dell’altro articolo, ma come faccio a fargli caricare altre fotografie non le stesse?
Bisogna necessariamente creare un altro modulo?
Bisogna necessariamente cambiare la “loadposition …….” (diversa da user1)?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mag 2009, 11:02:10 »
Dove hai letto che devi dare user1 come posizione ai moduli e che devi richiamarli con il codice “loadposition user1” ???
Forse ci sono errori nel testo, indicami dove l'hai letto cos' correggiamo assieme la procedura.
La procedura corretta è quella di dare una posizione di fantasia al modulo, tipo pippolo1 e richiamarlo con “loadposition pippolo1”
Poi nel secondo articolo richiamare “loadposition pippolo2” dopo aver duplicato il modulo ed assegnato ad una nuova posizione di fantasia pippolo2.  Così nel nuovo modulo duplicato puoi settare una cartella differente per il caricamento delle foto

Offline pupo5002

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mag 2009, 11:12:07 »
nelle istruzioni del sito nella seconda figura (Gestione moduli) c'è scritto
"Accedere alla configurazione del modulo, attivarlo e modificare la posizione modulo cancellando la posizione left ed inserendo una nuova posizione a scelta, nel nostro esempio è stata inserita la posizione galleria. "
La nuova posizione a scelta io la scelgo dal menu a cascata... non è così?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Mag 2009, 11:18:12 »
no, non è così. C'e scritto "cancellando la posizione left ed inserendo una nuova posizione a scelta"
Quindi con il mouse collegato al tuo pc, porti il puntatore nel campo della posizione, attraverso l'uso della tastiera del tuo PC cancelli la posizione attuale, e sempre con la tastiera del tuo pc scrivi una nuova posizione a tua scelta.

Offline pupo5002

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Mag 2009, 11:32:55 »
OK OK!! pensavo dovessi sceglierne una tra quelle già esistenti... una domanda: se io avessi, che so..,100 album fotografici da inserire separati, mi dovrei comunque creare anche 100 moduli?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Mag 2009, 11:38:47 »
si, dovresti creare 100 moduli.

Web Design Bolzano Kreatif