Back to top

Autore Topic: [Risolto] - Title tag duplicato (Joomla 1.5.10, Artio 3.3.0 e Joomfish 2.0.3)  (Letto 4859 volte)

Offline Kyashan

• Nuovo arrivato
  • *
  • Open Source: Basta poco e che c'è vò!
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sperando in un vostro aiuto vi segnalo un mio problema che ho su un sito multilingua che ultimamente stò sviluppando.

Su questo sito ho il title tag sempre duplicato in tutte le pagine, per capirci meglio sarebbe il nome del sito che si imposta dalla configurazione di Joomla 1.5 e che poi si vede nella intestazione in alto a destra dei web browser, esempio: Logo di Internet Explorer - Mio sito - Mio sito

Uso Joomla 1.5.10, Artio Joomsef 3.3.0, Joomfish 2.0.3 e Joomla Legacy Plugin 1.0 attivato.

Premetto che ho già cercato una soluzione in giro per internet, ma senza successo quindi confido nel vostro aiuto, grazie mille anticipatamente a tutti.
« Ultima modifica: 21 Mag 2009, 16:08:08 da Kyashan »
Ciao e buona giornata, Fabio Perri (Kyashan).

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema - Title tag duplicato (Nome del sito duplicato)
« Risposta #1 il: 18 Mag 2009, 11:02:07 »
prova ad inserire un titolo alla home page,
quando il campo titolo del menù è vuoto ripropone sempre il nome del sito.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Kyashan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao "56francesco" e grazie per la risposta lampo, ora provo e ti farò sapere, per intanto ancora grazie per l' aiuto, speriamo funzioni.

Offline Kyashan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao "56francesco" ho provato a fare come tu mi hai suggerito ma purtroppo non funziona, il problema del title tag duplicato (Nome del sito) persiste ancora ed in tutte le pagine, aggiungo che non utilizzo nè la cache di Joomla 1.5.10 nè la cache di Artio Joomsef 3.2.12 in quanto è un sito di E-commerce, chi può mi aiuti, grazie mille.

Offline Kyashan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vi prego se potete aiutatemi, grazie mille anticipatamente.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
e la cache del browser?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Kyashan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao "56francesco" e grazie ancora per il tuo interessamento, ho anche svuotato la cache del browser ma purtroppo il proplema del title tag duplicato in tutto il sito persiste, aspetto un qualche vostro aiuto ed ancora grazie mille anticipatamente a chiunque possa o voglia aiutarmi a risolvere questo problema.

Offline Kyashan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dimenticavo, il problema c'è sia su Internet Explorer che su Mozilla Firefox che su Google Chrome.

C'è qualcuno che sa come è possibile risolvere questo problema, grazie mille.
« Ultima modifica: 18 Mag 2009, 17:58:51 da Kyashan »

Offline Kyashan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti i membri di questo splendido forum,  aspettando che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere il mio problema e ringraziando tutti coloro che già hanno partecipato a questa discussione, ho effettuato l' upgrade del componente Artio Joomsef dalla versione 3.2.12 alla versione 3.3.0 sperando di risolvere il proplema del title tag (nome del sito) duplicato ma purtroppo il problema persiste.

Se potete aiutarmi ve ne sarei grato.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Insisto, avevo lo stesso problema qui
link
e come ho detto si è risolto, verifica pure.
Non ho i tuoi componenti installati ma non dovrebbero incidere.

Offline Kyashan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao "56francesco" e grazie ancora per il tuo interessamento ed aiuto, ti ripeto che ho anche svuotato la cache del browser ma purtroppo il proplema del title tag duplicato in tutto il sito persiste e quindi ti dico che purtroppo a mio malincuore non dipende, anche se tu insisiti, da quello che dici tu, anche perchè come ho già detto il problema c'è ancora e persiste sia su Internet Explorer che su Mozilla Firefox che su Google Chrome.

Aspetto un qualche vostro aiuto ed ancora grazie mille anticipatamente a chiunque possa o voglia aiutarmi a risolvere questo problema.

Offline Kyashan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie a tutti per l' aiuto e la collaborazione, comunque sono riuscito da solo a risolvere questo problema.

Il problema era nel template di Yootheme che io utilizzo, dove era riportata questa riga di codice che di per sè non è errata ma comunque mi duplicava il title tag (nome del sito) in tutte le pagine del sito stesso.

Per risolvere il problema basta andare dal pannello di amministrazione di Joomla 1.5.10 in Estensioni > Gestione template > Vostro template predefinito > Mod. Html e seguire le istruzioni qui sotto.

La riga di codice che genera il problema è la seguente:
// set title
$this->setTitle($mainframe->getCfg('sitename') . ' - ' . $this->getTitle());

La soluzione è la seguente ed è semplice, basta decommentare come segue:
// set title
// $this->setTitle($mainframe->getCfg('sitename') . ' - ' . $this->getTitle());

Grazie ancora a tutti, ciao !
« Ultima modifica: 21 Mag 2009, 16:06:35 da Kyashan »

Offline graz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Kyashan, grazie per aver riportato la soluzione, ho smanettato per due ore stasera prima di leggere il tuo topic, sul sito della yootheme non riportavano una spiegazione chiara sul problema.
Grazie 1000  ;)

Offline Kyashan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao "graz", colgo l' occasione per salutarti e

cut

Ciao !
« Ultima modifica: 18 Gen 2010, 11:46:33 da 56francesco »

Web Design Bolzano Kreatif