Back to top

Autore Topic: A proposito della sezione template di Joomla.it  (Letto 1545 volte)

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
A proposito della sezione template di Joomla.it
« il: 19 Mag 2009, 14:29:51 »
Volevo aprire una discussione sul recente metodo di selezione di template da scaricare nel portale italiano di joomla.

La funzione in Flash può essere carina e divertente ma è totalmente anti usabile!!!

Ecco alcuni esempi:

1) Comincio a cliccare sulle frecce per vedere i template disponibili arrivo dopo tot pagine e ne scelgo uno, così clicco sull'immagine che si gira sceldo il download ed ecco: Il browser molto diligente mi chiede se abilitare i download perché potrebbe essere pericoloso, accetto e... mi ricarica la pagina quindi l'ODIATO Flash mi fa ripartire da capo e non sapendo a che pagina sta sto altre 2 ore a sfogliare per cercare quello che avevo scelto.

2) Sto sempre in una delle tante pagine ne vedo uno e.. CRASH del browser... meno male che gli ultimi browser, sia mozilla che microsoft, sanno ripristinarsi e quindi in automatico ricarica la pagina dei template ma... l'ODIATO FLASH mi fa ricominciare tutto daccapo e non dalla pagina dov'ero.

Ci sarebbero altri esempi ma bastano questi 2 per farvi capire di come il Flash sia più dannoso che altro... ma ripristinare un metodo alternativo (non il muro di testo con i nomi dei template uno attaccato all'altro) che si possa usare in modo da essere più usabile???

Joomla ci insegna l'usabilità e noi ci piazziamo il FLASH che è il contrario delle linee guida dell'usabilità?

E' così bello usare la funzione di vista di categorie tipo blog che da la possibilità di avere tutte le pagine con i vari template uno dopo l'altro...

Cosa ne pensate? Non vi è mai capitato quanto ho detto sopra?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:A proposito della sezione template di Joomla.it
« Risposta #1 il: 19 Mag 2009, 14:44:11 »
ciao
no mai capitato che per fare il download di un template mi chiedesse quello che dici  parte in automatico , poi con la nuova funzione del calderone  hai tutti i template x nome e pagina  , se ti CRASH il pc non per forza deve essere colpa del  sito che stai guardando potrebbe essere il tuo pc instabile.
altro non so che dirti  sei il primo che dice di avere problemi vediamo se qualcuno replica.
ciao ciao
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2009, 14:47:18 »
No, forse non mi sono spiegato bene  :D

Non ho mai detto che il browser (non il pc) crasha a causa del sito... ho detto che quando riprendi la pagina non parte dalla pagina in flash dove ero rimasto ma riparte dall'inizio... è un problema del flash... non è un'opinione è così!

Cmq ho visto che è stata aggiunta la lista dei template con anteprima (cioé come suggerivo) quindi ora è ok...

Ma il flash per carità. Ormai lo usiamo solo in Italia e pochi altri stati... in america l'hanno abbandonato da anni, almeno le grandi aziende.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2009, 14:52:53 »
Citazione
Non ho mai detto che il browser (non il pc) crasha a causa del sito... ho detto che quando riprendi la pagina non parte dalla pagina in flash dove ero rimasto ma riparte dall'inizio... è un problema del flash... non è un'opinione è così!
questo purtroppo e normale che non riprenda da dove  l'utente e uscito altrimenti bisognerebbe creare un db apposito di controllo x ogni utente e sai mola di lavoro deve fare il server x tener conto di tutti gli utenti .
poi quella e una galleria che fa tutto lei .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2009, 15:19:28 »
Infatti io dicevo il perché non esistesse un metodo alternativo, cosa che fino a qualche tempo fa non c'era.

Anzi esisteva solo la lista che compariva come muro di testo. Ora invece ho visto che è stato messo lista con anteprima che il metodo migliore...

Offline petitpier

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mag 2009, 10:50:03 »
Buona Domenica a tutti, anche a me si è presentato un problema con il FLASH dei Template.

devo dire che con la versione precedente, Ubuntu 8.10 la presentazione FLASH avveniva regolarmente, con la 9.04 invece non avviene; premetto che ho installato Flash_player 10.

Qualcuno può aiutarmi.
Grazie
In caso di vacanza CASA "ORCHIDEA" il Salento a portata di mano
www.casaorchidea.netsons.org

Web Design Bolzano Kreatif