Back to top

Autore Topic: Suggerimenti e test sul nuovo sito  (Letto 3584 volte)

Offline mattix0209

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Suggerimenti e test sul nuovo sito
« il: 19 Mag 2009, 18:27:51 »
Ciao a tutti, dopo tante e tante letture sui vari forum di jooml-virtuemart , alla fine ho deciso di acquistare un template e modificare il contenuto (purtroppo il tempo è tiranno!!!).
Ecco a voi il mio nuovo progetto:
www.sex4sexlingerie.com/index.php (mantenente questa root perchè ho temporaneamente sull'index.htm la pagina redirect ).
Volevo più o meno commenti e suggerimenti, apportazioni e critiche, ovviamente dovrò migliorare i contenuti e le traduzioni, a parte l'inserimento dei prodotti...ma prima di tutto volevo sottoporvi a un test globale.

A presto, Marco

Offline Anna Z

• Appassionato
  • Achrome Web Design
    • Mostra profilo
Re:Suggerimenti e test sul nuovo sito
« Risposta #1 il: 20 Mag 2009, 09:54:44 »
bello, concept e grafica azzeccati per i contenuti osè ;)

ti suggerisco comunque questi cambiamenti:
l'header è molto alto, ma andrebbe bene se sotto non ci fosse qull'immagine: con un monitor medio i prodotti, ovvero la parte più importante sono nascosti in fondo alla pagina... :-\
io lascierei l'header cosi e eleminerei l'immagine mettendo carrello, linge e ricerca in orizzontale, anche perchè il carrello è poco evidenziato, mentre dovrebbe essere identificato a colpo d'occhio.

le immagini che si ingrandiscono sono forse un pò troppo grandi escono dalla visuale e non si riescono a vedere tutte es: "CHEMISE A RETE"

leverei la stellina che affianca i menu, sono già abbastanza elaborati graficamente e senza credo risultino meno pesanti

ps una volta terminato correggi la validazione se vuoi tenere le icone valid xtml end css

ciao
Achrome Web Design
http://www.achromeweb.it

Offline mattix0209

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2009, 19:03:07 »
Grazie,
1) Risolto header, effettivamente sto utilizzando una risoluzione molto alta sul monitor, e pensavo a coloro che hanno una più bassa , tipo 800*600...
2) allegerito la grafica del menu...
3) modificato imagetooltip...l'ho centrato tra il top e non alla sinistra del mouse..

Purtroppo...dovrò concentrarmi per la validazione...non ci capisco NULLA!!!

Pr quanto riguarda la flypage dei prodotti, ho vari errori e tra questi sul ridimensionamento della miniatura...vorrei il classico che ha per default Joomla-Virtuemart, ma non riesco a trovare nulla sul forum che riguarda questo tipo di errore.

Offline mattix0209

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2009, 19:04:32 »
vi riporto il link dell'esempio:

http://www.sex4sexlingerie.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=1&Itemid=1&lang=es

Se c'è qualche moderatore che mi può inviare questo post nella sezione indicata, lo ringrazio anticipatamente.

Offline Anna Z

• Appassionato
  • Achrome Web Design
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2009, 09:20:16 »
ho bello molto meglio ;)

per i css: joomfish
vai : /modules/mod_jflanguageselection/tmpl/mod_jflanguageselection.css
decommenta la riga
124 #jflanguageselection .opaque
tanto utilizzi la visione con le bandierine

per l'xtml
alcuni errori sono ripetidzioni di id:
il menù im basso a sx è una ripetizione del topmenù ma le voci di menu sono un'alias??
se non è così in gestione menu seleziona il menu
apri una voce e cambia il tipo voce di menu scegli alias e in Parametri - Standard seleziona dal top menù la voce che intendi copiare

prova a vedere se si risolve

gli altri errori sono dovuti a una mancata chiusura del tag img

comunque bravo
Achrome Web Design
http://www.achromeweb.it

Offline mattix0209

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mag 2009, 11:25:35 »
Grazie Anna Z, appena risolto le validazioni, sembra tutto funzionare...spero!

Dovrò soltanto risolvere il piccolo capriccio della LightBox, che dovrò ricopiare dal pacchetto originale e inserire prodotti con i relativi prezzi a privati e ingrosso.

Per il resto, effettuando simulazioni non mi rimanda a errori tipo 404 o 500.

E per la sicurezza, dovrò leggermi qualcosa tra i vari forum, al momento è molto vulnerabile!

Se ci sono altri commenti o suggerimenti , lieto di leggerli e valutarli.

Offline sunday84

• Esploratore
  • **
  • per fortuna non esiste solo explorer!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mag 2009, 16:45:43 »
Bene! Molto carino! :)

Però una nota sui colori..modificherei il viola del contenuto centrale portandolo ad una tonalità vicino allo sfondo,,non so se è il mio monitor che lo rende molto acceso rispetto allo sfondo..

Una domanda: ma l'immagine della fanciulla in alto a sinistra sul banner dove l'hai trovata? E' free?

Grazie ;)

Offline mattix0209

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Mag 2009, 17:59:34 »
Ciao, grazie del suggerimento, effettivamente erano giorni che ci stavo pensando. Prova a testarlo adesso (tieni presente che nel caso di modifica del mainbody, dovró schiarire anche gli angoli e i contorni), peró per un semplice test.
Per il banner, è stato acquistato da un template ...purtroppo dai template si risparmia tempo sulla struttura grafica..ma la programmazione e i contenuti, sono sempre personalizzati manualmente.
Aspetto ulteriori suggerimenti, grazie

Offline sunday84

• Esploratore
  • **
  • per fortuna non esiste solo explorer!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Mag 2009, 09:42:48 »
Ciao, grazie del suggerimento, effettivamente erano giorni che ci stavo pensando. Prova a testarlo adesso (tieni presente che nel caso di modifica del mainbody, dovró schiarire anche gli angoli e i contorni), peró per un semplice test.
Per il banner, è stato acquistato da un template ...purtroppo dai template si risparmia tempo sulla struttura grafica..ma la programmazione e i contenuti, sono sempre personalizzati manualmente.
Aspetto ulteriori suggerimenti, grazie

Direi che va già molto meglio! ;)

Offline mattix0209

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Lug 2009, 14:00:23 »
Ciao a tutti, dopo tante e tante letture sui vari forum di jooml-virtuemart , alla fine ho deciso di acquistare un template e modificare il contenuto (purtroppo il tempo è tiranno!!!).
Ecco a voi il mio nuovo progetto:
www.sex4sexlingerie.com/index.php (mantenente questa root perchè ho temporaneamente sull'index.htm la pagina redirect ).
Volevo più o meno commenti e suggerimenti, apportazioni e critiche, ovviamente dovrò migliorare i contenuti e le traduzioni, a parte l'inserimento dei prodotti...ma prima di tutto volevo sottoporvi a un test globale.

A presto, Marco

Dopo piú di un mese dalla messa online del mio primo lavoro in Joomla, ho migliorato tantissimo l'aspetto dei contenuti e per le traduzioni dei prodotti ci sto lavorando. Il cliente é spagnolo quindi mantengo la lingua per difetto.
Ci sono stati giá una 30 di ordini e tantissimi iscritti che mai hanno effettuato un acquisto.
Molti utenti hanno confermato errori di caricamento lento della pagina sia su IE7 che IE8.
Affido a voi il sito per sottoportlo ancora una volta a un test, ho migliorato la posizione SEO e altri elementi, ma ovviamente sul mio PC non potrei fare tutte le prove.
Aspetto un vostro commentario e giudizio.

PS. Molti consiglio sono stati giá presi in considerazione a giugno, ma dopo tanti e tanti errori e bug trovati e corretti, avrei bisogno sempre di un test aggiuntivo.

Grazie,

http://www.sex4sexlingerie.com

Web Design Bolzano Kreatif