Back to top

Autore Topic: eliminare le posizioni rigth e left?  (Letto 1756 volte)

Offline darksoul88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
eliminare le posizioni rigth e left?
« il: 20 Mag 2009, 12:57:06 »
vorrei fare una modifica ad un template per assegnarlo ad una pagina in cui non vengano mostrati i menu e i moduli di destra e sinistra.
Come posso modificare il template, in modo che rigth e left non ci siano piu?

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:eliminare le posizioni rigth e left?
« Risposta #1 il: 20 Mag 2009, 15:39:23 »
devi andare nella index.php del tuo template e cancellare i div che ti interessano. utilizza firbug cosi vedi per bene come si chiamano, e ti sarò più facile trovarli nella index.
ovviamnte una volta cancellati ci sarà qualcosa nel css da moficare ( quasi sicuramente la dimensione del div centrale ).
Prima di fare modifiche di cui nn sei sicuro, ti consiglio di farti una compia del file index.php, cosi potrai sempre recuperare :D

Ciau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2009, 15:44:11 »
ciao
perche cancerlare  le posizioni?
che ti basterebbe non selezionare quella pagina che non vuoi vedere  nulla nelle colonne .
andando nei moduli che sono pubblicati  nelle colonne , in pratica vai in moduli selezioni il modulo che appare nelle colonne , in fondo hai una menu dove decidere dove pubblicarlo.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2009, 15:49:34 »
ups, ha ragione conti1, non avevo letto che la modifica la volevi fare per una pagina in particolare. però bisogna vedere anche se il tempalte è fatto a regola d'arte, nel senso che se non ci sono i controlli sul numero di moduli in una posizione, beh gli rimarebbero quasi sicuramente le colonne, ma vuote.
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline darksoul88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2009, 23:38:46 »
Ho cambiato sistema di integrazione del bridge del forum, ma ora ho un problema.
Installato il nuovo remository, posso visualizzare i moduli solo se li inserisco anche nella home.
può essere un problema di remository o è un conflitto di jfusion?

Web Design Bolzano Kreatif