Back to top

Autore Topic: PROBLEMA: schermata bianca dopo installazione modulo joomla  (Letto 3515 volte)

Offline 7su7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti,
vi illustro il mio problema..
ho sviluppato un plugin per sobi2 e un modulo joomla per sfruttare il plugin.
In locale non ho problemi, infatti ho installato su joomla 1.0.x: sobi2, il plugin e il modulo e tutto funziona correttamente.
ho anche installato su joomla 1.5.x: sobi2, il plugin e il modulo (sostituendo il tag xml mosinstall con install) e anche qui funziona tutto correttamente.
ho provato a installare il tutto su un server remoto però mi da una schermata bianca e non funziona più niente...
potrebbe essere un problema di permessi o di configurazione del server remoto?

aspetto vostre risposte al più presto.
grazie mille!

teakor

• Visitatore
Re:PROBLEMA: schermata bianca dopo installazione modulo joomla
« Risposta #1 il: 22 Mag 2009, 18:03:16 »
Di solito la schermata bianca vuol dire che c'è un errore nel codice php, sul server, ovviamente, la variabile di visualizzazione errori è ipostata su off, e in più a settati altri parametri che ovviamente appena c'è un errore blocca tutto.

In locale, nel php.ini controlla che suddetta variabile sia impostata so on, così da restituirti tutti i possibili errori che ci sono.

Se funziona in base a quello puoi cercare di sistemare il tutto.

La variabile dovrebbe essere: Dispaly Error o qualcosa del genere.

vamba

• Visitatore
« Risposta #2 il: 22 Mag 2009, 18:07:12 »
Se hai display error impostato su off è molto probabile venga generato e che tu abbia nella root del tuo spazio web un file che si chiama error.log dove vengono riportati i messaggi di errore e quindi da questi è possibile risalire al problema.
(se non c'è il file e sempre possibile da pannello di controllo dello spazio web visualizzare i probabili messaggi di errore)

Offline 7su7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2009, 15:13:18 »
grazie per le info..
mi sono messo un po a smanettare..all'inizio mi dava restricted access..ma sostituendo defined( '_JEXEC' ) or die( 'Restricted access' ); con defined( '_VALID_MOS' ) or die( 'Restricted access' ); l'errore che mi esce è Class 'JFactory' not found.
che faccio?

Pensavo che non ci fosse tanta differenza a livello di codice per un modulo scritto per joomla 1.0.x e uno scritto per la versione 1.5.x

Offline 7su7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2009, 16:32:06 »
l'istruzione che mi da problemi è:
require(JModuleHelper::getLayoutPath('mod_ultimeofferte'));

perchè in joomla 1.0.x non esiste la classe JModuleHelper, mentre in J1.5 esiste.
vorrei sapere se qualcuno conosce la funzione equivalente in joomla 1.0.x..

grazie mille

teakor

• Visitatore
« Risposta #5 il: 23 Mag 2009, 17:17:36 »
Per quanto mi riguarda non la conosco. Prova a scaricare un modulo della 1.0 oppure prova a cercare qui nel forum o su google una guida per creare moduli per joomla 1.0

Offline 7su7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mag 2009, 22:16:02 »
http://docs.joomla.org/JModuleHelper/getLayoutPath

forse questo può essere utile per capire cosa fa JModuleHelper

Web Design Bolzano Kreatif