Back to top

Autore Topic: non trovo file da modificare dopo firebug  (Letto 3845 volte)

Offline micro83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non trovo file da modificare dopo firebug
« il: 24 Mag 2009, 17:28:19 »
Ciao a tutti, sono nuovo di joomla e di progettazione di siti web.

Ho già letto nel forum diverse discussioni su come utilizzare firebug per vedere le parti di codice html da modificare.
Tuttavia, io non riesco a trovare i file di orgine dei moduli, per modificare le parti di testo.

Mi spiego con un esempio:
Il modulo per la ricerca di virtuemart inserisce di default il nome cerca sopra al bottone per cercare; seleziono la scritta, clicco su "analizza elemento" e mi si apre in basso a sinistra il codice html con il testo in questione.
Come faccio a trovare il file da modificare? ???

Offline dylan7679

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:non trovo file da modificare dopo firebug
« Risposta #1 il: 24 Mag 2009, 20:49:15 »
anch'io ho problemi analoghi.
O meglio: ne ho 2.

A volte come Micro83 non riesco ad individuare il fil html che firebug mi indica ( o megno non indica ). Quindi anch'io chiedo come fare ad indivuduarlo.
In particolare,tanto per fare un esempio, ora mi trovo nel dover modificare del testo in una pagina creata ad hoc dal comenente vodes che nello specifico dopo aver effettuato un pagamento sul mio sito restituisce un pagina dove compare "transazione effettuata con successo".
Firebug mi indica il contenuto html della pagina che vorrei modificare ma non so questa dove sia.
Secondo problema:
spesso firebug indica ,com'e' ovvio, il file index.html del template che sto usando. Il problema che quando vado ad aprire il suddeto file con dreamweaver per modificarlo i tag indicati cosi' come la struttura della pagina e' identica a quella che firebug mi indica ma il contentuo dei Tag non c'e' sostituito da stringhe "php".
Cio' mi impedisce quindi di modificare il file come vorrei.

Spero qualcuno possa aiutarci

Offline dylan7679

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2009, 21:46:03 »
up

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2009, 22:03:49 »
non uppare. Grazie.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline micro83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Giu 2009, 14:21:46 »
ciao a tutti, vorrei dare un informazione a tutti quelli che come me sono alle prime armi con joomla e sono vergini di php. Io ho risolto un po' il problema con un software scritto in java che funziona senza installazione, si chiama skfinder e permette di cercare testo all'interno di file puntando su una o più cartelle.
Fatemi sapere

Alberto

il link è
http://www.skipstorm.org/2008/12/skfinder-ricerca-allinterno-di-piu-files-beta/

Web Design Bolzano Kreatif