Back to top

Autore Topic: Moduli laterali nella pagina dei risultati della ricerca  (Letto 2041 volte)

Offline AVRstudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

sono alle prese con la realizzazione di un sito per un amico. Ho iniziato ad utilizzare Joomla relativamente da poco ma mi sto barcamenando abbastanza bene. Ho solo un piccolo problema: nella pagina dei risultati della ricerca (che appare utilizzando il modulo di ricerca integrato nel cms) i moduli laterali (per esempio un menu) non mi si vedono. Se nella gestione moduli setto la visibilità su "tutte le pagine" di quel determinato modulo allora va bene, in tutti gli altri casi no. Qualcun'altro ha già incontrato questo problema?

Se si, sareste così gentili da indicarmi la via? Ho già provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla di utile.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Moduli laterali nella pagina dei risultati della ricerca
« Risposta #1 il: 26 Mag 2009, 10:26:52 »
Citazione
Ho solo un piccolo problema: nella pagina dei risultati della ricerca
Un problema c'è quando un componente o modulo o plugin non funziona come dovrebbe, la ricerca funziona così.
Intendi apportare modifiche?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline AVRstudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2009, 12:12:45 »
beh... diciamo che sarebbe meglio averli i moduli ai lati, sempre che non sia complicatissimo da fare.
Il modo immagino ci sia... me lo sapete indicare? :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2009, 12:14:54 »
uno sarebbe quello di aprire una voce di menù del tipo ricerca e con la voce di menù puoi settare i moduli..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline AVRstudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2009, 01:17:42 »
Cioè, al posto di avere il "boxino" di ricerca in ogni pagina, impostare una voce di menu di tipo "Cerca"? Hmhmhmhmm... così non va molto bene... preferirei avere il modulino direttamente.
Altre soluzioni?

Offline AVRstudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mag 2009, 11:30:47 »
Ho visto che gentilmente il thread è stato spostato in questa sezione più "adatta" a quanto pare :)

Qualcuno sa indicarmi la via?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mag 2009, 14:39:51 »
La cosa più semplice è quella di pubblicare il box della ricerca dentro un modulo e non nel codice della index.php del template  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif